home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.554.469 visualizzazioni ]
25/09/2010 16.16.09 - Articolo letto 5265 volte

DONAZIONE A GRASSANO NELLA GIORNATA DEL SANTO PATRONO

Fidas Basilicata Fidas Basilicata
Media voti: DONAZIONE A GRASSANO NELLA GIORNATA DEL SANTO PATRONO - Voti: 0
Numerosi i donatori di Grassano nella giornata di raccolta
di GIANNI CELLURA
Grassano Numerosi i donatori di Grassano nella giornata di raccolta in onore del Santo Patrono. Si ripete ormai da ventinove anni questa data storica per la locale sezione di Grassano a cui molti donatori aderiscono quasi come un rito consolidato. Sessantatre le unità di sacche di sangue intero raccolte dal personale medico-infermieristico, volontario, ed inviate al SIT dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. “Posso tranquillamente definirla una giornata di festa nella festa”, ha commentato il presidente Giovanni Spadafino “ in quanto sono tanti i donatori affezionati a questa data storica per la nostra sezione che compiono questo gesto d’amore in un clima particolarmente armonioso e gioioso.  In tanti già dalle prime ore del mattino cominciano a fare la fila nella sede di via dei Caduti e nell’attesa di essere sottoposti alla visita medica, prima di donare, interloquiscono con i tanti grassanesi residenti fuori Grassano, giunti  apposta per la festa in onore di S. Innocenzo”. “Anche se non siamo a fine anno” ha continuato Giovanni Spadafino “ possiamo tracciare già un primo bilancio positivo in termini di raccolta e la sensibilità e generosità dimostrata dai donatori grassanesi ha contribuito a garantire l’autosufficienza dei centri ospedalieri regionali. Un ottimo lavoro svolto dall’intero   direttivo nell’anno in corso   di programmazione e realizzazione di attività promozionali al fine di incrementare le raccolte, che ha prodotto un risultato eccellente per  Grassano tanto da farla entrare nelle prime posizioni della classifica nazionale come una comunità ad alto indice donazionale.  Nella giornata, inoltre,  abbiamo registrato un neo donatore diciottenne, Claudio Bertoldo,  accompagnato dalla mamma, veterana donatrice, che ha fatto da madrina alla prima donazione del figlio donando in contemporanea”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi