home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.862 visualizzazioni ]
24/09/2010 18.47.57 - Articolo letto 5700 volte

Parte domani a Matera il raduno nazionale di moto Bmw

Un momento della conferenza stampa Un momento della conferenza stampa
Media voti: Parte domani a Matera il raduno nazionale di moto Bmw - Voti: 0
Due giorni di eventi, passione motociclistica e spettacoli. Organizzato dal “Bmw Motorrad Club Basilicata”
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Tutto pronto per l’avvio domani alle ore 13 in piazza Matteotti a Matera della prima edizione dell’evento nazionale “Meeting del Sud - Le due Sicilie” organizzato dal “Bmw Motorrad Club Basilicata”.. La kermesse che si svolge per la prima volta a Matera avrà luogo domani e domenica in piazza Matteotti dove sarà allestito il Bmw Village, accessibile gratuitamente a tutti. Al raduno motociclistico che fa parte del programma ufficiale del Bmw Motorrad Club Italia si incontreranno centinaia di motociclisti  provenienti da tutta Italia e dall’estero per una due giorni che prevede esibizioni motoristiche, spettacoli di stunt riding e freestyle con piloti internazionali, musica, stand gastronomici e di scambio. Finora hanno già aderito oltre 250 equipaggi (quindi circa 500 motociclisti) che pernotteranno a Matera oltre a tutti i centauri che giungeranno autonomamente visto che l’ingresso alla manifestazione è gratuito. L’esibizione della Swotgang sarà uno dei momenti più emozionanti per il pubblico che visiterà il Bmw Village in piazza Matteotti. La disciplina di questi “matti sulle moto” si chiama stuntriding vale a dire il freestyle su moto sportive. Questa disciplina altamente spettacolare è nata anni fa in America, e con il tempo ha contagiato migliaia di rider in tutto il mondo. Da qualche anno i ragazzi del team, girano l'Italia per proporre il loro show in eventi motociclistici tra i più prestigiosi in Italia. Il team Swotgang, ha all'attivo il più alto numero di show in Italia per questa disciplina. Il pubblico appassionato di questo spettacolare show varia dal semplice motociclista, ai patiti di sport estremi in generale, raccogliendo quindi  tra gli spettatori svariate tipologie di persone che non mancano mai ad eventi carichi di adrenalina come si preannuncia essere lo stunt show. Ogni spettacolo avrà una durata media di 20 minuti e ci sarà la anche la possibilità per il pubblico di salire a bordo delle moto guidate da questi piloti professionisti. 

IL PROGRAMMA
Sabato 25 Settembre 2010
Ore 13:00            Apertura BMW Village presso Piazza Matteotti, Matera: Taglio del nastro da parte delle Autorità locali e BMW Motorrad Club Italia.Registrazione e consegna del materiale di benvenuto.
Ore 15:00            Esibizione di Stunt Ridind freestyle team SWOTGANG.
Ore 16:00            I ragazzi del freestyle team SWOTGANG incontrano i partecipanti nell'area lounge BMW Motorrad Club Basilicata;Autograph and Photo session.
Ore 17:00            Sessione dedicata alla sicurezza stradale.
Ore 19:00            Esibizione di Stunt Ridind freestyle team SWOTGANG.
Ore 19:30            Concerto Dino Plasmati and Orchestra.
Ore 21:00            Cena in ristorante tipico
Ore 24:00            Visita guidata attraverso gli antichi rioni "I Sassi di Matera".
 
Domenica del 26 Settembre 2010
Ore 8:30              Apertura registrazione dei partecipanti che arriveranno il 26/09/2010, e consegna del materiale di benvenuto.
Ore 9:30              Partenza per motogiro escursione in Basilicata. Rientro ore 12:30.
Ore 10:30            Esibizione di Stunt Ridind freestyle team SWOTGANG.
Ore 11:30            I ragazzi del freestyle team SWOTGANG incontrano i partecipanti nell'area lounge BMW Motorrad Club Basilicata; Autograph and Photo session.
Ore 12:30            Premiazioni dei BMW Motorrad Club partecipanti.Estrazione del BMW Motorrad Club che ospiterà l'evento nel 2011.
Ore 13:30            Commiato ai partecipanti e chiusura del BMW Village.
 



http://www.bmwmotorradclub-basilicata.it/meeting_2010/meeting_2010.html


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi