home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.384 visualizzazioni ]
24/09/2010 12.56.55 - Articolo letto 5773 volte

CONGRESSO PD: L’AREA BERSANI-ADDUCE CHIEDE UN CANDIDATO UNITARIO

Partito Democratico Partito Democratico
Media voti: CONGRESSO PD: L’AREA BERSANI-ADDUCE CHIEDE UN CANDIDATO UNITARIO - Voti: 0
La continua frammentazione del Partito non giova al percorso unitario
di COSIMO MUSCARIDOLA
Matera Dopo la presentazione delle candidature alla segreteria provinciale del PD, l’area Bersani-Adduce ha espresso forti preoccupazioni per la decisione che le altre componenti hanno assunto presentando ben tre candidati.
La continua frammentazione del Partito non giova al percorso unitario inaugurato con l’elezione di Roberto Speranza a Segretario Regionale, avvenuta meno di un anno fa. Proprio la nostra area – affermano il Vice Segretario regionale Marcello Pittella e il  Vice Segretario provinciale di Matera Cosimo Muscaridola– sostenne appassionatamente la scelta di unire il PD con un accordo equilibrato che esaltava il ruolo di ciascuno e di tutti. Abbiamo sostenuto con forza che in questa fase congressuale bisognava continuare sulla strada intrapresa e dunque occorreva presentare un unico candidato a Segretario Provinciale, ma ciò non è stato possibile in quanto l’area Franceschini non ha espresso una posizione unitaria. In provincia di Potenza, al contrario, è stato possibile trovare l’intesa, nel rispetto dell’accordo regionale.
Ancora una volta militanti e aderenti iscritti al PD della provincia di Matera si troveranno a fare scelte che dividono non solo sul piano politico ma a volte anche su quello personale poiché il gruppo dirigente materano ha dato prova di non riuscire a  trovare una sintesi. Per questo abbiamo volutamente evitato di presentare a nostra volta un ulteriore candidato per dimostrare nitidamente quanto siamo interessati all’unità.
Ci rivolgiamo alle altre componenti congressuali per chiedere che due dei tre candidati si ritirino al fine di favorire il processo unitario che costituisce, come emerge anche dal dibattito avvenuto nella Direzione nazionale del PD, la migliore soluzione e per completare il processo costitutivo del nuovo partito destinando nel contempo tutte le energie e le risorse  allo sviluppo di politiche utili a rimettere in moto l’economia e la crescita della nostra comunità.
Invitiamo il Segretario regionale a continuare a lavorare insieme al fine di promuovere tutte quelle iniziative utili a raggiungere tali obiettivi, scongiurando un’ennesima prova di forza che non gioverebbe a nessuno, tantomeno all’unità del PD.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi