home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.618 visualizzazioni ]
24/09/2010 12.48.41 - Articolo letto 7696 volte

Denunciati tre uomini, padre e due suoi figli per minacce e lesioni

Fucile e cartucce Fucile e cartucce
Media voti: Denunciati tre uomini, padre e due suoi figli per minacce e lesioni - Voti: 0
Sequestrato anche un fucile
di GIANNI CELLURA
Pomarico Ieri, i Carabinieri della Stazione di Pomarico (MT) hanno denunciato tre uomini, padre e due suoi figli, poiché ritenuti responsabili, in concorso, di minacce, lesioni personali, accensioni ed esplosioni pericolose.
I tre, pastori e già noti ai carabinieri, la sera prima, avevano aggredito, in un locale pubblico, un 44 enne sempre di Pomarico, anch’egli pastore, cagionandogli ferite e traumi giudicati guaribili in dieci giorni.
Nella mattinata di ieri, poi, transitando nel podere della vittima, accertata la sua assenza, hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio.
I Carabinieri, appreso dell’accaduto e immediatamente avviate le indagini, sono risaliti all’identità degli autori del gesto, ponendo sotto sequestro un fucile cal. 12 e 55 pallottole del tipo analogo a quelle rinvenute sul terreno dell’azienda agricola della vittima.
Per il padre è scattata anche la denuncia per aver detenuto il fucile e le pallottole in luogo diverso da quello dichiarato.
Alla base della lite, vi sarebbero, verosimilmente, dissidi riconducibili all’attività di pastorizia ed al pascolo di bestiame tra le due proprietà confinanti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi