home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.867.546 visualizzazioni ]
23/09/2010 19.49.42 - Articolo letto 5451 volte

LA SCOTELLARO IN FINALE A1

La squadra della Scotellaro Matera La squadra della Scotellaro Matera
Media voti: LA SCOTELLARO IN FINALE A1 - Voti: 0
Sono in programma sabato 25 e domenica 26 settembre a Orvieto le finali A1
di EMANUELE VIZZIELLO
Matera Sono in programma sabato 25 (pomeriggio) e domenica 26 (mattina) settembre a Orvieto (TR), presso il Campo CONI, le finali A1del Campionato Italiano di Società Assoluto su pista per l’anno 2010.
La Polisportiva RoccoScotellaro, unica squadra della Basilicata, si è qualificata per la finale dopo aver svolto nel periodo 15 maggio / 15 luglio u.s. le fasi interregionali del Campionato ed aver confermato abbondantemente il punteggio minimo richiesto di 20.000 punti. Le 12 squadre finaliste sono:
1.             POL. APB - Palermo
2.             ATLETICA BRUGNERA FRIULINTAGLI - Pordenone
3.             ASD CUS PALERMO
4.             ATLETICA UDINESE MALIGNANI - Udine
5.             CUS GENOVA
6.             N.A. FANFULLA LODIGIANA - Milano
7.             S.G. MONZESE FORTI E LIBERI - Milano
8.             A.S.D. ATLETICA ADEN EXPRIVIA MOLFETTA
9.             CUS DEI LAGHI - ATL. VARESE
10.        ATL. LIBERTAS ORIVIETO
11.        POL. ROCCO SCOTELLARO MATERA
12.        ATLETICA IMOLA SACMI AVIS .
 
A differenza delle fasi di qualificazione, per la classifica finale, varranno le posizioni degli atleti conseguite in ogni gara; pertanto verrà assegnato 24 punti al 1^ classificato e via via 1 punto fino all'ultimo. Ogni Società potrà schierare massimo n. 2 atleti per specialità.  La classifica si otterrà sommando 26 punteggi ottenuti su almeno 14 gare sulle 20 gare del programma tecnico complessive.
Il Presidente Vizziello afferma: "E’ un risultato di prestigio per la nostra Città e per la Regione tutta. Andiamo ad Orvieto per lottare in ogni gara, punto a punto;  considerato il diverso sistema di punteggi rispetto alla fase interregionale la lotta per le prime posizioni è apertissima; il nostro obiettivo della vigilia è di arrivare nelle prime sei posizioni che consentono la permanenza in A1 per l’anno 2011; altrimenti dal 7° al 12° posto vi sarà la retrocessione in finale A2. E’ una squadra numericamente poderosa, infatti abbiamo iscritto quasi 30 atleti, proprio per non avere sorprese.  I componenti della squadra sono per la maggior parte della categorie juniores e promesse, quindi molto giovani, e questo ci fan ben sperare per il futuro; inoltre possiamo sempre contare su ragazzi che sono con noi da tanti anni. E’ comunque una squadra omogenea ; infatti schiereremo atleti in tutte le specialità dell’atletica, soprattutto in quelle tecniche. I ragazzi ed i tecnici sono tutti motivatissimi ed ambiscono molto al risultato finale che potrebbe coronare una stagione eccellente dal punto di vista dei tanti risultati positivi che abbiamo avuto. Purtroppo la fase di preparazione non è avvenuta al meglio considerato lo stato pietoso della pista e delle pedane del Campo Scuola “Duni” di Matera; però siamo fiduciosi che questa Amministrazione comunale, come promesso, provvederà a breve alla riqualificazione dell’impianto sportivo”.
 
 
Inizio delle gare sabato ore 14:30 termine gare di sabato ore 19:30
Termine gare domenica 26/9 ore 13:00



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi