home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.836.327 visualizzazioni ]
24/07/2009 19:00:00 - Articolo letto 5219 volte

In riferimento all'allarme lanciato da Legambiente circa il livello di ozono

Media voti: In riferimento all'allarme lanciato da Legambiente circa il livello di ozono - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia In riferimento all'allarme lanciato da Legambiente circa il livello di ozono che avrebbe superato i livelli di guardia in alcune città, tra le quali Matera, il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico ha così dichiarato: "Sulla base dei dati forniti dall'Arpab non risulta assolutamente che i livelli di guardia siano stati superati, anzi tutti i parametri denotano una qualità dell'aria buona. Evidentemente le valutazioni di Legambiente, che tra l'altro non fa alcun riferimento alla fonte da cui avrebbe tratto la notizia, risultano essere di tipo personalistico e prive di riscontri effettivi. Si tratta, pertanto, di un allarmismo del tutto ingiustificato, se non, addirittura, strumentale. Del resto, se i livelli di guardia di ozono fossero stati superati nella nostra città per ben 38 giorni, è possibile che il Sindaco, nella qualità di responsabile della sanità pubblica, non sarebbe stato avvisato?".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi