home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.912.725 visualizzazioni ]
22/09/2010 12.41.16 - Articolo letto 5320 volte

“CHE FINE HANNO FATTO I 3 MILIONI PREVISTI?”

CNA CNA
Media voti: “CHE FINE HANNO FATTO I 3 MILIONI PREVISTI?” - Voti: 0
LEGGE 949 PER LE IMPRESE ARTIGIANE
di GIANNI CELLURA
Matera “Un ritardo inspiegabile che rischia di mettere in seria difficoltà centinaia di imprese artigiane”. Leo Montemurro, segretario regionale della Cna interviene sulla legge 949/52 (che prevede contributi agevolati su finanziamenti regionali per gli investimenti delle imprese artigiane)  rifinanziata con tre milioni di euro grazie ad una  delibera di giunta regionale.
“Di quell’assegnazione che avrebbe già dovuto essere versata nelle casse di Artigiancassa – denuncia Montemurro -  che avrebbe dovuto erogare i contributi, si è persa traccia. Risulta esserci la determina del dirigente generale ma, giunta in ragioneria, la delibera si è arenata. Colpa del patto di stabilità? Della burocrazia regionale? – si chiede il segretario regionale della Cna.
“Vogliamo comprendere perché questi fondi non si trovano. Questo ritardo inspiegabile rischia di mettere in ginocchio un settore, quello dell’artigianato, già in difficoltà. Forti di questo provvedimento, le imprese infatti avevano effettuato investimenti, acquisto di attrezzature ma soprattutto nuovi posti di lavoro. I tempi programmati per l’erogazione dei contributi rappresentavano per loro un fondamentale sostegno grazie al quale poter intervenire per migliorare le proprie attività.  Questi ritardi, invece – aggiunge Montemurro  -  rischiano di creare non pochi problemi al settore, e alle aziende che in molti casi hanno chiesto  anticipazioni bancarie, esponendosi sotto il profilo economico-finanziario,  elemento che si traduce in aggravio di costi, servizi e disagi non facilmente risolvibili. La  Regione chiarisca la causa  di questa mancata assegnazione, in mancanza della quale gli ulteriori sforzi degli artigiani rischiano di finire nel nulla”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi