home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.837.134 visualizzazioni ]
20/09/2010 18.35.44 - Articolo letto 5257 volte

QUATTORDICESIMO POSTO PER RUBINO A MISANO ADRIATICO

RUBINO misano R1 cup e Civ consuntivo RUBINO misano R1 cup e Civ consuntivo
Media voti: QUATTORDICESIMO POSTO PER RUBINO A MISANO ADRIATICO - Voti: 0
Il pilota materano ha corso nel Civ come “wild card”
di GIANNI CELLURA
Matera Si è piazzato al quattordicesimo posto il materano Angelo Raffaele Rubino che ieri a Misano Adriatico ha gareggiato come “wild card” nel Campionato Italiano Velocità categoria “Stock 1000”. Un debutto positivo per il pilota del team Mercato dell’Oro alla sua prima esperienza nel Civ dove si è confrontato con i piloti del mondiale Stock e con il meglio dei piloti italiani della stessa disciplina. La pioggia ha caratterizzato i giorni di prova, soprattutto sabato e domenica mattina; ciò non ha permesso a Rubino di andare oltre il 19° posto in griglia sebbene in gara, subito dopo la partenza, sia riuscito a risalire ben 5 posizioni. “Ho provato poco e le prove erano quanto mai utili visto che nel Civ si usano gomme differenti dalla R1 cup. In più la gara è iniziata con l’asfalto umido e io sono partito con le gomme da asciutto. Ho sofferto un pò all’inizio ma poi, man mano che la pista andava asciugandosi, il rendimento delle coperture è aumentato. I tempi con cui ho girato sono buoni per me, ma ovviamente inferiori rispetto al ritmo dei piloti di testa. Basti pensare che con quei tempi sarei stato il primo nella R1 Cup. La moto andava bene ma non abbastanza per il livello alto del campionato italiano velocità”. Per motivi di regolamento evidenziati dai giudici di gara durante le prove, Rubino ha dovuto rinunciare a disputare la gara della Yamaha Cup in programma nella mattinata di domenica. “Ho preferito correre nel Civ in vista dell’impegno del prossimo anno mentre per la prossima gara del 17 ottobre al Mugello valuterò se correre con la mia Yamaha o con una Bmw S 1000 R, una delle motociclette tra le più veloci in pista. In queste settimane le proverò  entrambe e il 28 settembre andrò al Mugello per una sessione di prove in cui deciderò con quale mezzo correre. Intanto faccio gli auguri al mio amico Nico Colucci che ieri è stato velocissimo in gara conquistando la prima posizione”. Soddisfazione per il risultato di Rubino è stata espressa anche dal team manager, Carmelo Miglionico che ieri ha seguito la gara a bordo pista.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi