home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.109.293 visualizzazioni ]
22/07/2009 19:00:00 - Articolo letto 5323 volte

Consulta delle associazioni solidaristiche e di volontariato

Media voti: Consulta delle associazioni solidaristiche e di volontariato - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Si è riunita ieri nella sala Giunta al Comune di Matera la consulta delle associazioni solidaristiche e di volontariato, predisposta per affrontare le tematiche inerenti la sicurezza e la protezione civile. I lavori sono stati coordinati dal Consigliere Comunale, delegato alla sicurezza della città, Adriano Pedicini, ed hanno avuto ad oggetto la nomina del consiglio di presidenza. Al termine della votazione sono stati nominati presidenti Gianni De Mola (Associazione Nazionale di Salvamento), Martino Melileo (Associazione Volontariato GPE) e Stefano Zeni (Aeop). Il compito del consiglio di presidenza sarà quello di creare un coordinamento e predisporre una attenta programmazione di tutte le attività delle associazioni di volontariato e di protezione civile della città. "La città di Matera si dota così di un importante strumento volto alla prevenzione delle situazioni di calamità naturali - afferma il consigliere Pedicini -. Nell'ambito delle attività della consulta, è prevista anche l'apertura di una sede nel cuore dei Sassi, in piazza San Pietro Caveoso, e sarà effettuato anche un mirato intervento nelle scuole, che avranno così un importante punto di riferimento sulla materia a cui rivolgersi".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi