home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.297.176 visualizzazioni ]
22/07/2009 19:00:00 - Articolo letto 5341 volte

Questioni legate alle infrastrutture nel territorio del materano

Media voti: Questioni legate alle infrastrutture nel territorio del materano - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Il Sindaco Emilio Nicola Buccico ha incontrato ieri a Roma il Ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli, con il quale ha avuto un lungo colloquio in relazione alle questioni legate alle infrastrutture nel territorio del materano. Tra i temi affrontati, il Sindaco ha ribadito la ferma intenzione di potenziare la strada Matera-Gioia del Colle, al fine di avere un migliore collegamento tra la città e linea autostradale. Da parte sua, il Ministro Matteoli ha manifestato ampia disponibilità a venire incontro alle esigenze dell'Amministrazione Comunale ed ha garantito che entro il mese di settembre, su invito del Sindaco, sarà nella città dei Sassi in visita ufficiale. Soddisfazione ha espresso al termine dell'incontro il Sindaco Buccico. "Il Ministro Matteoli ha ben compreso l'importanza strategica della infrastruttura per la città di Matera e per tutto il territorio - ha spiegato Buccico -. Il Comune ha predisposto un apposito piano per la realizzazione del progetto, e alla luce del colloquio avuto con il Ministro ritengo si possa ottenere il finanziamento dell'opera. L'Amministrazione Comunale si sta impegnando a fondo nella direzione di migliorare la viabilità e i collegamenti con l'esterno, fondamentali per accelerare il processo di sviluppo turistico e commerciale della città".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi