home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.360.781 visualizzazioni ]
18/09/2010 13.49.40 - Articolo letto 13277 volte

ROTTWEILER IN PIAZZA DUOMO

Rottweiler Rottweiler
Media voti: ROTTWEILER IN PIAZZA DUOMO - Voti: 3
Un poliziotto di quartiere è intervenuto nel centro storico a seguito di alcune richieste di turisti allarmati
di GIANNI CELLURA
Matera Nella mattinata di ieri personale del Poliziotto di Quartiere è intervenuto nel centro storico a seguito di alcune richieste di turisti allarmati dalla presenza di due cani di grossa taglia che si aggiravano in piazza Duomo e piazza Del Sedile.
 Gli animali, un maschio ed una femmina adulti di razza Rottweiler, quasi  sicuramente si erano allontanati dopo essere stati lasciati incustoditi dai proprietari dal momento che oltre ad indossare il collare con molta probabilità erano anche muniti del prescritto microchip.
In attesa dell'arrivo del personale specializzato addetto al servizio di accalappiamento del Comune, i cani sono stati sorvegliati al fine di evitare che potessero  creare pericolo per la pubblica incolumità e per tranquillizzare i cittadini preoccupati dalla loro presenza.
Infatti nonostante gli animali non si siano dimostrati in alcun modo aggressivi, le loro dimensioni e il loro aspetto, hanno ingenerato non poco trambusto tra i passanti tanto che i poliziotti hanno dovuto accompagnare presso la propria abitazione una signora che i due cani avevano deciso di seguire per un tratto di strada.
Attualmente sono affidati al canile comunale di borgo Picciano in attesa di risalire all'identità dei legittimi proprietari i quali, oltre a poter rispondere del reato di omessa custodia di animali, potrebbero anche essere obbligati a munirsi dello specifico patentino previsto dall'ordinanza ministeriale del marzo 2009 emanata a tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi