home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.835.372 visualizzazioni ]
18/09/2010 13.37.48 - Articolo letto 5841 volte

Assessore Vignola: i parchi bene comune

Lanera incontra Adduce Lanera incontra Adduce
Media voti: Assessore Vignola: i parchi bene comune - Voti: 0
Contro il vandalismo maggiori controlli e presidio civico
di GIANNI CELLURA
Matera Domenica 19 dalle ore 17 i cittadini del quartiere Lanera si sono dati appuntamento presso la nuova area attrezzata del rione per collaborare all’iniziativa de “La mia, la tua, la nostra città” promossa da alcune associazioni cittadine.
“Il comune sarà presente alla manifestazione –ha dichiarato l’assessore al verde pubblico ed alla partecipazione Silvia Vignola- sia per assistere con i servizi comunali di igiene alle esigenze della manifestazione, sia perché ritene estremamente utili qualunque iniziativa di sensibilizzazione della coscienza civica dei materani a considerare gli spazi e le attrezzature pubbliche come beni comuni. Sostenere e valorizzare il ruolo delle associazioni di volontariato è importante per innalzare il senso civico come azione di contrasto al dilagante fenomeno del vandalismo minorile e del bullismo. Le recenti notizie di cronaca –ha concluso Vignola- che hanno interessato diversi parchi urbani, sono il sintomo evidente di una situazione divenuta intollerabile. Il comune continuerà ad intervenire per restituire al decoro le aree pubbliche, organizzando un presidio di gestione dei parchi ed un controllo sociale degli stessi”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi