home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.839.436 visualizzazioni ]
16/09/2010 11.49.20 - Articolo letto 6999 volte

L’Enel ha sospeso la fornitura dell’energia elettrica

Rsa Fai Cisl Rsa Fai Cisl
Vincenzo Cavallo Vincenzo Cavallo
Media voti: L’Enel ha sospeso la fornitura dell’energia elettrica - Voti: 0
La decisione dell’Enel è maturata a seguito di un debito ammontante a circa tremilioni di euro
di PIERANTONIO LUTRELLI
Metaponto (Bernalda) La rappresentanza sindacale aziendale  del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto ed il segretario provinciale della Fai Cisl, Vincenzo Cavallo, sono fortemente preoccupati e sconcertati nell’apprendere che oggi 15 settembre 2010 vi è stata la sospensione della fornitura dell’energia elettrica presso la sede centrale di Matera. La decisione dell’Enel è maturata a seguito di un debito ammontante a circa tremilioni di euro dell’ente per fornite pregresse.
“Le preoccupazioni espresse nelle scorse settimane - spiega Cavallo - non erano mirate al mero pagamento degli stipendi maturati e non corrisposti, ma eravamo ansiosi per il futuro dell’ente. purtroppo devo dire che avevamo ragione, visto quello che sta succedendo. Ora il problema è serio e va risolto subito. La Regione Basilicata - conclude il leader provinciale di categoria -  deve intervenire senza se e senza ma per mettere ordine a tale spiacevole situazione nell’interesse dei tanti lavoratori e degli utenti”
La Fai Cisl  ha più volte denunciato che l’ente a causa di una gestione inefficace, dovuta anche al conflitto di interessi  vive una situazione economico-finanziaria preoccupante e senza prospettive; che detto conflitto di interesse, si ripercuote sul buon funzionamento dell’ente sia sul mondo agricolo  e sui dipendenti tutti; che per effetto della medesima situazione economica, vi è la minaccia concreta da parte dell’Ente Irrigazione della sospensione della fornitura di acqua ad uso irriguo, a fronte di circa tremilioni di euro,  che per effetto della medesima situazione economica, vi è la minaccia concreta da parte delle imprese di manutenzione delle opere irrigue di sospendere le lavorazioni di manutenzione, necessarie ed indispensabili all’esercizio irriguo in corso. Ancora una volta la Fai Cisl ricorda che,  l’amministrazione consortile, ha esaurito il suo mandato da circa tre anni e che attualmente tale amministrazione con un provvedimento di prorogatio anomalo parte della Regione Basilicata, continua a governare il Consorzio di bonifica di Bradano e Metaponto, i cui risultati negativi, sono sotto gli occhi di tutti, chiede e invoca la nomina di un commissario “ad acta” per l’immediata indizione delle nuove elezioni democratiche.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi