home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.638.892 visualizzazioni ]
15/09/2010 14.17.22 - Articolo letto 5987 volte

Crisi alla Ferrosud, Stella interviene: “Solidarietà e azione per non abbandonare i lavoratori”

Franco Stella (foto Martemix) Franco Stella (foto Martemix)
Media voti: Crisi alla Ferrosud, Stella interviene: “Solidarietà e azione per non abbandonare i lavoratori” - Voti: 0
Immediata la presa di posizione del presidente della Provincia di Matera Franco Stella
di GIANNI CELLURA
Matera Sulla ennesima crisi occupazionale che ha colpito l’economia del Materano è immediata la presa di posizione del presidente della Provincia di Matera Franco Stella che esprime: “Solidarietà ai lavoratori della Ferrosud e ai Sindacati da sempre impegnati a sostenere le legittime istanze dei lavoratori che, di fatto, sono da 5 mesi in attesa di percepire lo stipendio.”
 
Il presidente della Provincia conferma la propria completa disponibilità a partecipare a un tavolo di concertazione che: “Concretamente traghetti la Ferrosud oltre la crisi, così come prevedeva l’accordo sottoscritto tra Regione e Sindacati.” Stella, attivatosi subito sul fronte istituzionale per dirimere la questione dell’indennità dei 110 dipendenti in cigs ha scritto al presidente della Regione Vito De Filippo, all’assessore regionale alle Attività produttive Erminio Restaino e al prefetto di Matera G. Francesco Monteleone sollecitando: “Una rapida presa di posizione nei confronti del Ministero del Lavoro che ha la responsabilità del decreto attuativo che ridarebbe fiato alle famiglie dei lavoratori. Credo, inoltre, che debba essere fatta chiarezza sulle inadempienze del Gruppo Mancini e sulle intenzioni rispetto la gestione dell’azienda che attualmente versa in questa situazione di crisi.
Ritengo prioritario sostenere le ragioni del lavoro di questo territorio che  ha ancora idee e competitività da esprimere, a condizione che gli venga concessa una reale opportunità di rinascita.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi