home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.222.111 visualizzazioni ]
13/09/2010 17.20.56 - Articolo letto 5175 volte

Ottimo riscontro per il XXIX Giro di Basilicata

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Ottimo riscontro per il XXIX Giro di Basilicata - Voti: 0
Soddisfatto per il successo anche l’ assessore provinciale allo Sport Antonio Montemurro
di GIANNI CELLURA
Matera “Ottimo bilancio per la XXIX edizione del Giro di Basilicata, che ha visto la provincia di Matera, lo scorso 12 settembre, protagonista della II tappa.” Soddisfatto per il successo dell’evento, l’ assessore provinciale allo Sport Antonio Montemurro che ha plaudito a uno tra gli appuntamenti: “Più longevi e rappresentativi della tradizione sportiva del nostro territorio. Un appuntamento che ha il merito di promuovere, in maniera itinerante, le nostre comunità e la cultura dello sport.”
 
“La tappa che ha coinvolto il Materano, – ha fatto notare il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera – e che ha visto la partenza degli atleti proprio dalla città patrimonio Unesco, è quella che guida il team di ciclisti fino a Genzano di Lucania. Una tappa impegnativa che prevede un percorso di circa 105 chilometri.”
 
Il Presidente Stella ha evidenziato che: “Questa è una occasione unica per diffondere e far conoscere il territorio e le bellezze della provincia di Matera oltre confine. Infatti, oltre la nostra città la gara ha fatto tappa nei comuni di Grassano, Grottole, Miglionico, Pomarico e Montescaglioso. Tutte splendide realtà che attraverso il Giro di Basilicata hanno potuto promuovere i propri punti di eccellenza.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi