home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.213.039 visualizzazioni ]
13/09/2010 14.37.37 - Articolo letto 7974 volte

Miss Italia 2010

Cartolina Veronica Fasano Cartolina Veronica Fasano
Media voti: Miss Italia 2010 - Voti: 0
La Basilicata non è tra le 12 finaliste. Attesi i ripescaggi per le miss lucane
di GIANNI CELLURA
Italia Sigla di apertura, applausi, riflettori accesi e lo spettacolo più famoso di bellezza è andato in scena a Salsomaggiore Terme. La 71ª edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia ha fatto brillare le 60 ragazze in corsa per il titolo più famoso del Bel paese.
 
Tra le 12 finaliste, purtroppo, non si è classificata nessuna ragazza lucana. Dopo Veronica Fasano, Miss Basilicata 2010, anche per Laura Labella, Miss Wella Professionals 2010, si deve sperare nel ripescaggio. Fascino, seduzione ed eleganza sembravano essere gli ingredienti giusti che la Miss Labella ha esibito sul palcoscenico del PalaLiabel durante la seconda serata dedicata all’Eleganza. Del resto, nei luoghi di Salsomaggiore Terme, Laura Labella, si è distinta tra le ragazze talentuose e non a caso, è riuscita, nelle fasi di selezioni, a conquistare voti considerevoli da parte della giuria composta da Rita Rusic, produttrice cinematografica, Guglielmo Mariotto, stilista di ‘haute couture’ e Sciascia Gambacciani, fashion editor della rivista ‘A’. Nel corso della prima valutazione, ha totalizzato ben 23 punti così distribuiti: voto 8 da Mariotto, 7 da Gambacciani e 8 da Rusic.
 
Lo spettacolo della moda ha visto Laura Labella, Miss Wella Professionals per la Basilicata, presentarsi sia nella sua luminosa bellezza, sia nei panni dello stile di Wivienne Westwood, stilista di grande livello. E ancora, dopo aver superato la prima fase di selezione, Labella ha avuto accesso alla seconda tranche con una nuova presentazione al pubblico e alla giuria attraverso fotografie scattate sott’acqua in una piscina. Ha posato, dopo una breve sfilata, avendo tra le mani un granchio, oggetto scelto da Laura per interpretare la sfilata ‘marina’. E anche in questo caso, totale punti conseguiti: 20. Purtroppo, quando la conduttrice delle serate di Miss Italia, Milly Carlucci, affiancata dal principe Emanuele Filiberto, ha letto il nome delle ragazze finaliste, Laura Labella, ha dovuto fare un passo indietro perché non è stata scelta.
 
Ma, a pochi muniti dalla fine della diretta televisiva, la giovane miss lucana Labella ha contattato l’ufficio stampa del Concorso in Basilicata, dicendo: “voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno votata. Sono felice così e spero nel ripescaggio. Per me, è stata già una vittoria salire su quel palco. Grazie del sostegno e sono riconoscente e onorata per aver ricevuto dai giurati, che confesso temevo, dei voti così alti. Ho cercato – ha proseguito Laura Labella – di non pensare che ero in diretta televisiva. L’emozione, a pochi minuti prima dell’inizio dello spettacolo – ha raccontato sorridendo - mi ha causato anche nausea. È straordinario il palco di Miss Italia, senti tutti gli occhi puntati e devi dare il massimo per rappresentare al meglio la regione di provenienza, la Basilicata. Ringrazio anche la mia amica, Veronica Fasano, Miss Basilicata, che a fine serata, si è complimentata con me ”.  
 
Non meno emozionata la famiglia di Laura. “A prescindere dal risultato – ha raccontato il papà di Laura Labella – è stata una bellissima esperienza. Del resto, la speranza è l’ultima a morire e noi confidiamo nel ripescaggio grazie al grande sostegno che abbiamo ricevuto dalla gente di Picerno e dalla Basilicata. Laura – ha proseguito – non è per niente scoraggiata, è carica, desiderosa di giocarsi tutte le carte per vivere questa occasione nata con il giusto spirito e senza pretese”.
 
La finalissima di questa sera su Rai 1, alle ore 21,15, vedrà concorrere per il titolo di Miss Italia 2010 le cinque ragazze provenienti dalla prima serata dedicata al Cinema e le cinque da quella dedicata alla Moda, accanto alle quali verranno ripescate, nel corso della puntata, due miss tra cinque riportate in gara tra le 50 eliminate, grazie al televoto del pubblico (da telefono fisso 894003 e da mobile 47333): una scelta dai tecnici esperti di cinema, una da quelli di moda, una dai rappresentanti degli sponsor del Concorso, una dalle stesse compagne che hanno indicato in precedenza la loro favorita e una dalla giuria presente in studio e composta da Flavio Insinna, presidente di giuria, Rita Rusic e Gugliemo Mariotto. Ospite della serata, Sofia Loren che incoronerà Miss Italia e due ospiti musicali, i cantanti Biagio Antonacci e Cesare Cremonini.
 
Ricordiamo i due numeri delle miss lucane: Veronica Fasano, Miss Basilicata, con il numero 27 e Laura Labella, Miss Wella Professionals, con il numero 33. Le Miss della Basilicata si sono cimentate in prove di danza con i ballerini della trasmissione televisiva ‘Ballando con le stelle’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi