home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.570.004 visualizzazioni ]
12/09/2010 13.36.13 - Articolo letto 7730 volte

Miss Italia Salsomaggiore

Miss Basilicata 2010 - Veronica Fasano Miss Basilicata 2010 - Veronica Fasano
Laura Labella - Miss Wella Professionals Laura Labella - Miss Wella Professionals
Media voti: Miss Italia Salsomaggiore - Voti: 0
Miss Basilicata spera nei ripescaggi
di ANNAMARIA SODANO
Italia Il ripescaggio è l’unica chance per Miss Basilicata, Veronica Fasano, per poter concorrere per il titolo di Miss Italia 2010 che sarà assegnato, la sera del 13 settembre, in diretta televisiva, da Salsomaggiore Terme. La prima serata, trasmessa su Raiuno e presentata per il secondo anno consecutivo da Milly Carlucci non ha portato fortuna alla reginetta lucana.
Miss Basilicata ha fatto del suo meglio al PalaLiabel di Salsomaggiore ma non è riuscita a convincere la giuria composta dalla produttrice cinematografica Rita Rusic, dallo stilista della maison Gattinoni, Gulliermo Mariotto, e dagli attori americani Ron Moss e Kelly Lang. Avari di voti, i giurati hanno ‘premiato’ la Miss lucana soltanto con 15 punti in totale. Dunque, non è andato alla Fasano il titolo di Miss Cinema che ha, invece, visto coronare il sogno di Silvia Mazzieri. Fascia che consentirà alla vincitrice di avere una parte in un film prodotto da Rita Rusic.Ricordiamo che Veronica Fasano è stata scelta per concorrere tra le 30 ragazze del gruppo ‘Cinema’ e si è presentata al pubblico in una esibizione sfoderando le sue doti di ragazza seducente e raffinata, un connubio ideale che ha valorizzato anche la parte ironica di una ragazza ventenne, alla prima esperienza, che ha saputo mettersi in gioco.
“Vorrei sottolineare – ha detto l’artista e fotografo Bob Krieger, che realizzerà infatti il Calendario 2011 di Miss Italia – un valore che stimo molto, oltre alla bellezza che è scontata: il coraggio. Tutte le Miss – ha proseguito – sono dotate di questa dote e i voti ‘bassini’ che sono stati assegnati sono un po’ crudeli perché Miss Italia, per le ragazze in gara, è una esperienza che deve avere gli stimoli giusti per motivare le partecipanti a realizzare il loro piccolo sogno”.
È stato proprio Bob Krieger a notare Veronica Fasano, Miss Basilicata, durante gli scatti fotografici eseguiti nelle giornate trascorse a Salsomaggiore Terme. “Hai un modo di muoverti – ha detto il fotografo a Veronica Fasano – che non hanno tutte. In te, è molto naturale e mi ricordi una attrice famosa, Angelina Jolie, durante i suoi iniziali provini. Alle altre miss utilizzo il tuo video come esempio”. E la Fasano ha svelato al fotografo di non aver mai studiato portamento ma di essere sempre molto attenta alle evoluzioni che vedono la moda protagonista delle stagioni, ai programmi televisivi che raccontano i diversi stili per poter apprendere, studiare e disegnare e perché no, magari, affiancare grandi stilisti.
Senza dubbio incoraggiante il complimento di Krieger alla Miss che rappresenta la Basilicata alla 71ª edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia. Ma, con la sua spontaneità e chiarezza di sempre, Veronica Fasano ha raccontato all’ufficio stampa del Concorso in Basilicata, che “non condivide il risultato perché altre potevano meritare di più visto che noi Miss abbiamo davvero la possibilità di misurarci attraverso il confronto e l’impegno in tutte le giornate vissute qui a Salsomaggiore. In ogni caso – ha proseguito – sono soddisfatta, ho dato il meglio, ero emozionata ma esserlo è stato il presupposto giusto per vivere una esperienza come Miss Italia che è indescrivibile. Sono delusa solo perché credevo di avere l’occasione di presentarmi avendo più tempo e non certo quei pochi secondi che poco servono a raccontarci. A questo aggiungo – ha detto – che la mia ambizione non era il ‘Cinema’, ovvero la categoria in cui sono stata inserita – ma la ‘Moda e certo non mi fermo perché non ho superato un turno”.
Emozionati i genitori di Miss Basilicata che hanno seguito la propria figlia a Salsomaggiore e assistito alla diretta televisiva. Con l’umiltà di sempre, la mamma di Veronica Fasano, ha rivolto alla propria figlia parole incoraggianti e di apprezzamento per aver “visto Veronica capace di affrontare una esperienza bellissima ma difficile. E’ stata brava – ha detto – emozionata ma capace di gestire la sua presenza sul palcoscenico. Ho sempre consigliato Veronica di essere se stessa, così come è nella vita e di non preoccuparsi. Un grazie va da parte nostra alla gente di Scanzano Jonico e non solo che ha seguito la serata e ha sostenuto mia figlia nei giorni precedenti e continua a farlo”.
Non sono mancati i complimenti per Miss Basilicata anche da parte dell’altra miss lucana, Laura Labella, anche lei in corsa per il titolo di Miss Italia 2010. “Sei stata brava – ha detto Laura a Veronica – e comunque è andata bene perché sei stata apprezzata in quello che hai dimostrato non solo in questa serata”. Uno spirito di solidarietà che dimostra che non in tutte le Miss regna la gelosia e che si creano rapporti di amicizia veri quando esiste la stima reciproca – hanno raccontato le reginette lucane.
Dunque, non resta che sperare nel ripescaggio. Il numero da ricordare che identifica Miss Basilicata, Veronica Fasano, è il 27. Stasera, sempre in  diretta su Rai1, da Salsomaggiore Terme, toccherà all’altra ragazza lucana, Miss Wella Professionals, Laura Labella, che concorrerà, con il numero 33, per la categoria "Eleganza". Labella, in caso di vittoria, potrebbe avere la possibilità di posare per un servizio fotografico che verrà pubblicato sulla rivista “A”. E’ possibile esprimere la preferenza per Laura Labella, con il numero 33, da casa con il televoto (da telefono fisso 894003 e da mobile 47333). Tra le novità di questa edizione del Concorso, un omaggio al cinema italiano e a Sofia Loren annunciata in anteprima dal principe Emanuele Filiberto, ‘valletto’ di Milly Carlucci.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi