home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.113.881 visualizzazioni ]
16/07/2009 19:00:00 - Articolo letto 5974 volte

Il 20 luglio a Matera premiazione migliori vetrine del 2 Luglio

Media voti: Il 20 luglio a Matera  premiazione  migliori vetrine del 2 Luglio - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Saranno premiati il 20 luglio, alle 11.00, a Matera nel corso di una cerimonia che si terrà nel salone conferenze della Camera di commercio gli operatori economici che hanno partecipato al concorso “La Festa della Bruna in Vetrina’’, L’iniziativa premierà gli allestimenti di negozi e attività artigianali, che si sono distinti per “Originalità, creatività e aderenza al tema festa del 2 Luglio, in onore della Protettrice Maria Santissima della Bruna. La commissione, presieduta dal consigliere delegato Giovanni Schiuma e composta da esperti quali il maestro artigiano Michelangelo Pentasuglia e il presidente del comitato festeggiamenti Franco Palumbo, premierà gli allestimenti di negozi dislocati durante l'itinerario principale della Festa. I primi cinque classificati riceveranno una targa ricordo e attestati di partecipazione agli altri. Una attestazione andrà anche agli esercizi, posti anche in altre zone della città, che si sono segnalati per l'attenzione data all'evento. L’iniziativa, ricordiamo, è stata promossa dalla Camera di commercio in collaborazione con le associazioni di categoria alfine di premiare e valorizzare le proposte più interessanti e originali, che hanno concorso a creare un migliore clima di accoglienza durante la festa. lungo il percorso che dal centro storico conduce al rione Piccianello, sede del laboratorio che ospita il manufatto di cartapesta realizzato quest’ anno dall’artista Michelangelo Pentasuglia. “ Il concorso – ha detto il consigliere delegato Giovanni Schiuma- per partecipazione e creatività ha mostrato ottime potenzialità per migliorare la seconda ediziione della Festa della Bruna in Vetrina, che intendiamo promuovere in anticipo rispetto all’edizione 2009. Faremo tesoro dei suggerimenti venuti nel corso del lavoro di commissione, dagli operatori economici e dai cittadini che hanno apprezzato le idee che hanno caratterizzato l’allestimento delle vetrine e contribuito a creare un diverso clima di accoglienza durante la Festa del 2 Luglio’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi