home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.850.383 visualizzazioni ]
11/09/2010 11.04.25 - Articolo letto 7730 volte

Semaforo di via Dante di nuovo in funzione

Semafori spenti in vari punti della città (foto martemix) Semafori spenti in vari punti della città (foto martemix)
Media voti: Semaforo di via Dante di nuovo in funzione - Voti: 0
Dopo 7 mesi di black out
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Dopo quasi sette mesi di black out sono finalmente ritornati a funzionare i semafori di via Dante, all’incrocio con via Olivetti. Da qualche giorno il traffico in questo importante snodi della circolazione materana è ritornato a scorrere in maniera ordinata mettendo fine ai numerosi disagi dei cittadini che soprattutto nelle ore di punta erano costretti a lunghe attese per attraversare gli incroci. Durante questo mese di inattività si sono verificati diversi intasamenti e qualche lieve tamponamento senza conseguenze serie per le persone. La situazione, dunque è nettamente migliorata dal momento che le code e gli ingorghi delle scorse settimane sembrano ormai un ricordo lontano e i tempi di attesa al semaforo sono ritornati ad essere accettabili. Il ritorno in funzione del semaforo significa anche maggiore sicurezza per i passanti che a semaforo lampeggiante avevano, finora, molte difficoltà ad attraversare la strada (via Dante) dove il sabato si svolge il mercato. Migliora la sicurezza anche in prossimità di scuole, edifici pubblici e chiese dove gli attraversamenti pedonali sono stati evidenziati con vernice blu che fa da sfondo alla zebratura bianca. Un’iniziativa apprezzata soprattutto in vista della riapertura delle scuole.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi