home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.083.258 visualizzazioni ]
10/09/2010 15.32.50 - Articolo letto 8766 volte

SORPRESI DUE GIOVANI CON L’EROINA, UNO ARRESTATO L’ALTRO DENUNCIATO

Eroina e suboxone Eroina e suboxone
Media voti: SORPRESI DUE GIOVANI CON L’EROINA, UNO ARRESTATO L’ALTRO DENUNCIATO - Voti: 0
TORNAVANO IN AUTO DOPO ESSERSI RIFORNITI DI DROGA DALLA PUGLIA
di GIANNI CELLURA
Matera Ieri sera 9 settembre è stato arrestato dalla Polizia di Stato un giovane materano trovato in possesso di eroina.
Nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati legati al consumo di sostanze stupefacenti, una pattuglia della Squadra Mobile ha incrociato su questa via Conversi la vettura condotta dal giovane, già conosciuto dagli agenti, che viaggiava in compagnia di un suo coetaneo.
Quando la vettura è stata fermata per procedere ad un controllo, i due ragazzi hanno assunto un atteggiamento elusivo come se cercassero di nascondere qualcosa, insospettendo gli agenti.
Sottoposti allora a perquisizione, celati sotto il tappetino del sedile anteriore destro del veicolo, sono state rinvenute due confezioni sigillate con nastro adesivo contenenti complessivamente gr. 11,5 di eroina e n.2 pasticche da mg.2 ciascuna di suboxone[1], oltre a sostanza idonea al confezionamento della droga in singole dosi.
Il primo giovane, F.B. di 22 anni, ne ha rivendicato la proprietà dichiarando di averla appena acquistata da sconosciuti nella vicina provincia di Bari.
La perquisizione, estesa all’abitazione del giovane, ha permesso di rinvenire nella camera da letto una confezione di suboxone contenente due pasticche da mg.2 ciascuna e, nel box garage in uso allo stesso, vari strumenti utili al confezionamento in dosi dello stupefacente: tre rotoli di nastro adesivo, due paia di forbici e del cellophane.
La sostanza stupefacente rinvenuta e tutto il materiale ritenuto utile al confezionamento in dosi sono stati sequestrati mentre il giovane è stato tratto in arresto e condotto nella locale casa circondariale a disposizione dell’A.G. L’altro ragazzo, anch’egli di Matera, è stato denunciato alla Magistratura con l’accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Si allega una foto della droga e del materiale sequestrati.


[1]Il suboxone è un farmaco usato per il trattamento sostitutivo nella dipendenza da oppioidi



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi