home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.748 visualizzazioni ]
09/09/2010 12.59.07 - Articolo letto 5721 volte

Entra nel vivo la fase di preparazione del Real Team Matera C5

Anderson Gasparetto Anderson Gasparetto
Media voti: Entra nel vivo la fase di preparazione del Real Team Matera C5 - Voti: 0
FORCING finale per la preparazione del Real Team Matera di mister Eustachio Rondinone
di FRANCESCO CALIA
Matera A poco più di una settimana dall’inizio del campionato nazionale di serie B, al quale la neonata realtà materana si appresta a partecipare da protagonista, i biancazzurri lavorano per mettere a punto gli ultimi accorgimenti, tecnici, tattici e fisici.
Spazio, dunque, anche al campo ed alle amichevoli. Dopo le prime uscite con formazioni di categoria inferiore come Pignola, Taranto e Bernalda, la società ha stilato un calendario di tutto rispetto per il proseguo della preparazione. Infatti, si è svolto il primo dei due incontri con la società di A2 Csg Putignano, che dopo aver ricevuto il Real Team Matera sarà ospite alla Tensostruttura il prossimo mercoledì con inizio della gara previsto per le 19. Prima del secondo match con il Putignano, sabato, ancora una gara importante contro il Fasano, sempre società di serie A2, nell’occasione visitata a domicilio dai ragazzi di Rondinone. Il quadro delle gare amichevoli si concluderà, quindi, sabato 18 settembre con l’amichevole casalinga, con inizio alle ore 17, contro il Modugno, ancora di serie A2. Un calendario ricco ed impegnativo quello che punta a far arrivare al massimo delle forze la squadra di Eustachio Rondinone al fischio d’inizio dell’esordio in campionato, previsto per sabato 25 settembre a Potenza, per il primo derby stagionale. Per la cronaca, la gara contro il Putignano è terminata 6-3 per i padroni di casa, che hanno messo in mostra le ottime doti tecniche con i diversi brasiliani ed i due argentini in campo. Comunque, i biancazzurri hanno risposto colpo su colpo giocando per alcuni tratti, al pari degli avversari, un buon calcio a cinque. La gara è stata giocata sui tre tempi da 20’ ed ha visto i materani andare in rete una volta per tempo con Stigliano, Vivilecchia e Latorre.
Intanto, il tecnico biancazzurro ha scelto, con il benestare di Osvaldo Stigliano e Michele Miriello (che cedono le loro fasce) e l’approvazione dell’intera squadra, il nuovo capitano del sodalizio, che sarà Anderson Gasparetto, veterano del calcio a cinque e materano d’adozione, che metterà tutta la sua esperienza a disposizione della squadra e della società.
Da questa settimana, inoltre, ha iniziato la preparazione, agli ordini di mister Damiano Andrisani, anche la squadra under 21 del Real Team Matera C5, in previsione dell’inizio del campionato di categoria previsto per ottobre.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi