home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.105.995 visualizzazioni ]
09/09/2010 12.55.03 - Articolo letto 5995 volte

Conservava in casa materiale esplosivo

Materiale esplodente in casa Materiale esplodente in casa
Materiale esplodente in casa Materiale esplodente in casa
Media voti: Conservava in casa materiale esplosivo - Voti: 0
Denunciato un 39 enne di Pisticci
di GIANNI CELLURA
Pisticci Nella tarda serata di ieri, a Pisticci scalo (MT), nel corso di una preordinata attività di controllo, volta al contrasto dell’illecita detenzione di materiale esplodente, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 39 enne del posto, dedito alle attività connesse con i fuochi pirotecnici.
Il denunciato, anche se autorizzato all’esercizio dell’attività per lo sparo di artifizi pirotecnici, prevista in occasione delle festività per la Madonna di Loreto, è stato sorpreso dai militari, nel corso di una perquisizione di’iniziativa, in possesso di 300 chilogrammi di materiale pirotecnico di IV^ e V^ categoria, illegalmente detenuto in un’abitazione, in uso allo stesso e ubicata in uno stabile condominiale.
Per tale detenzione, l’uomo, di fatto, era privo dell’autorizzazione prevista per il deposito ed è stato, quindi denunciato per illecita detenzione di materiale esplodente.
Si rappresenta che lo stabile in questione, risulta, altresì, abitato da altri nuclei familiari e ha una posizione centrale in quel centro abitato e prossimo ad una chiesa, costantemente frequentata dai fedeli: facile intuire i possibili rischi in caso di esplosione.
Il materiale è stato sequestrato e verrà poi distrutto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi