home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.376.066 visualizzazioni ]
08/09/2010 17.44.27 - Articolo letto 4975 volte

“Accertare la verità e adottare provvedimenti cautelativi incisivi”

De Filippo De Filippo
Media voti: “Accertare la verità e adottare provvedimenti cautelativi incisivi” - Voti: 0
Lo chiede il presidente De Filippo dopo la morte a Policoro di una donna durante il parto cesareo
di GIANNI CELLURA
Policoro  “Dobbiamo accertare quanto successo col massimo rigore e con solo due obiettivi: garantire i cittadini e far emergere una verità senza se e senza ma”. E’ netta la presa di pozione del Presidente della Regione sul drammatico episodio avvenuto nell’ospedale di Policoro dove questa mattina una donna di 32 anni è morta dopo l’intervento di parto cesareo con cui ha dato alla luce due gemelli. “Non bisogna dare vita a una caccia alle streghe – ha detto De Filippo – e bisogna accertare la verità con serenità e rigore, ma l’indirizzo politico che mi sento di dare è quello di procedere in via cautelare ad adottare tutti gli interventi del caso secondo un criterio prudenziale che deve sempre essere un punto di riferimento quando si parla di salute. Per giungere a certezze è possibile che servano tempi lunghi mentre il solo dubbio che qualcosa non abbia funzionato basta ad adottare misure cautelari incisive da subito”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi