home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.251.881 visualizzazioni ]
08/09/2010 17.07.17 - Articolo letto 7494 volte

CATTURATO DALLA POLIZIA UN LADRO DI APPARTAMENTO

Furto con scasso Furto con scasso
Media voti: CATTURATO DALLA POLIZIA UN LADRO DI APPARTAMENTO - Voti: 0
INUTILE LA SUA FUGA A PIEDI NEL QUARTIERE PICCIANELLO
di GIANNI CELLURA
Matera E’ stato arrestato stamattina dalla Polizia un uomo con l’accusa di furto con scasso commesso a Matera.
A seguito di alcuni furti in appartamento segnalati nei giorni scorsi nel capoluogo ed in particolare nella giornata di ieri 7 settembre, sono stati intensificati i servizi di controllo soprattutto della Zona Nord della città dove gli episodi si sono verificati.
Mentre l’equipaggio di una Volante percorreva questa via San Pardo, non è sfuggito agli agenti l’atteggiamento sospetto di un giovane spuntato da una stradina con uno zaino sulle spalle. Non appena i poliziotti gli si sono avvicinati per procedere ad un controllo, il giovane, con una mossa repentina, si è disfatto dello zaino gettandolo per terra e si è dato alla fuga precipitosamente.
Uno degli operatori di Volante si è immediatamente lanciato al suo inseguimento a piedi nei vicoli del rione Piccianello, riuscendo con non poca fatica a raggiungerlo e a bloccarlo.
Nello zaino è stata ritrovata la refurtiva appena sottratta da un appartamento situato in questo rione San Pardo: la somma di 450 euro ed oggetti d’oro.
L’attività di polizia giudiziaria prosegue per individuare un secondo complice. Infatti, il giovane, L.G. di anni 38, proveniente dal barese e con numerosi precedenti penali, è stato visto in compagnia di un altro individuo dalla vittima del furto mentre faceva rientro in casa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi