home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.261.561 visualizzazioni ]
08/09/2010 13.57.14 - Articolo letto 5505 volte

Tagli scuola nel Materano, la Provincia conferma solidarietà e sostegno precari

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Tagli scuola nel Materano, la Provincia conferma solidarietà e sostegno precari - Voti: 0
Una scuola in ginocchio e una provincia che non accetta di essere ignorata
di GIANNI CELLURA
Matera Una scuola in ginocchio e una provincia che non accetta di essere ignorata. Sono questi gli elementi salienti emersi dall’incontro svoltosi ieri in Provincia alla presenza del presidente Stella, dell’assessore al ramo Antonio Montemurro, del consigliere regionale Luca Braia, dei sindacati e di numerosi precari.
 
L’assenza dell’assessore regionale alla Formazione, Rosa Mastrosimone, non ha giovato al clima dell’incontro caratterizzato dalle ansie dei precari che hanno sottolineato come: “la linea di azione prevista dalla Regione, di impiegare il personale precario per tre mesi, non è condivisa da tutti. Crediamo che la nostra esperienza e le nostre competenze valgano più attenzione di quanta fino a oggi ci abbiano riservato.”
 
In pratica la platea ha chiesto “segni concreti  che testimonino la volontà delle istituzioni di risolvere una questione che, di fatto, sta smantellando la credibilità della pubblica istruzione.
 
“La Provincia di Matera – ha dichiarato l’assessore provinciale Antonio Montemurro -  non ha mai fatto mancare la sua attenzione e la sua disponibilità a individuare un percorso risolutivo a beneficio del futuro delle centinaia di precari della scuola.”
 
Il presidente Stella ha ribadito la propria vicinanza e condivisione: “con l’attuale stato di crisi in cui versa la scuola, in generale e in particolar modo nel nostro territorio già privato di intelligenze e occupazione. L’Amministrazione provinciale perseverà, se sarà ritenuto utile e opportuno da tutti i protagonisti coinvolti, nella sua azione di coordinamento delle istanze presso la Regione auspicando che la Basilicata possa tornare protagonista di un percorso educativo pubblico efficace e di valore.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi