home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.308.497 visualizzazioni ]
13/07/2009 19:00:00 - Articolo letto 5484 volte

Confronto con la parti sociali sulle problematiche del trasporto pubblico

Media voti: Confronto con la parti sociali sulle problematiche del trasporto pubblico - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Si è tenuto venerdì scorso un incontro, convocato dal Consigliere Comunale Corrado Arfò, con le Associazioni Federconsumatori, Adiconsum, Adoc, e Cittadinanza Attiva al fine di avviare un confronto con la parti sociali sulle problematiche del trasporto pubblico extraurbano e allo stesso tempo esaminare le proposte, approvate in Consiglio Comunale, in merito alla richiesta di miglioramento del servizio di trasporto pubblico extraurbano con Bari, l’istituzione di un collegamento automobilistico, sostitutivo del servizio ferroviario FS, con la stazione FS di Bari denominato ES LinK (EuroStar LinK) e per riproporre all’attenzione del Governo Nazionale l’annosa “questione Ferrovia”. “Ho illustrato ai rappresentanti delle Associazioni presenti le proposte, gli obiettivi e il percorso di questa iniziativa che intende affrontare e risolvere i tanti problemi legati alle difficoltà di mobilità degli utenti del servizio di trasporto pubblico extra urbano ed in particolare dei pendolari e affrontare ancora una volta l’irrisolta “questione ferrovia” per riportarla all’attenzione del Governo nazionale – ha commentato il Consigliere Arfò -. Le associazioni, preso atto delle proposte e condiviso la bontà di questa iniziativa, hanno contestualmente sollecitato l’istituzione del servizio metropolitano urbano ed il potenziamento del servizio di trasporto per l’aereoporto di Bari Palese”. Dopo un ampio dibattito, le parti si sono aggiornate fra quindici giorni, per definire una serie di proposte, condivise in un verbale d’intesa, da portare all’attenzione della Regione Basilicata, Amministrazione Provinciale di Matera, Ferrovie dello Stato e Ferrovie Appulo Lucane.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi