home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.316.396 visualizzazioni ]
03/09/2010 18.53.51 - Articolo letto 11363 volte

1^ Festa nazionale del PD in Basilicata sulla Pubblica Amministrazione Bernalda (MT) 2 – 5 Settembre

LUCA BRAIA LUCA BRAIA
Media voti: 1^ Festa nazionale del PD in  Basilicata sulla Pubblica Amministrazione Bernalda (MT) 2 – 5 Settembre - Voti: 0
Una occasione importante per far ripartire il dibattito politico sul rilancio economico e della nostra Regione Basilicata
di LUCA BRAIA
Bernalda Non mi resta che esordire con un ringraziamento al PD Nazionale ed al ns. segretario regionale Roberto Speranza che si è impegnato per far scegliere la Basilicata, la nostra provincia materana, per discutere ed affrontare  un tema di straordinaria importanza come quello del ruolo e la funzione che svolge la Pubblica Amministrazione nella nostra società.
 
Tale opportunità è quanto mai importante alla luce di un dato che ritengo eloquente e che riporta che in Basilicata lo “stato”  intermedia il 70% del PIL regionale a dispetto del 50% della media nazionale, come dire che in Basilicata lo Stato è l’azienda delle aziende, della holding lucana in assoluto la “capogruppo”; e allora se il timone è nelle “Sue” mani , è quanto mai indispensabile che ci traghetti verso la ripresa, la crescita e la stabilità .
 
Personalmente ritengo necessario che tutto debba passare attraverso alcuni concetti chiave che stanno alla base e dell’economia e della società tutta: l’efficienza, la qualità, l’innovazione tecnologica e procedurale, la qualità ed il merito, la lealtà sul mercato!
 
Noi del partito democratico ci crediamo negli enti pubblici, così come ci credevamo negli anni novanta quando avevamo cercato di “riformare” senza averne sufficientemente tempo; ecco perchè le riforme da attuare vogliono essere sinonimo di una politica del costruire concretezza e competitività anche e sopratutto per la “macchina pubblica” che  deve necessariamente ragionare in termini di economicità;
 
Per far questo bisognerà, come cominceremo a fare con il convegno di oggi alle 18.00,  prima nel nostro partito e poi tra la gente, riflettere e ragionare, discutere e confrontarci, proporre e condividere con gli alleati e con i territori, perché non esistono riforme coraggiose che non possono rivelarsi nell’immediato anche impopolari, ma se sono efficaci e lungimiranti, creative e soprattutto finalizzati a migliorare la vita dei  cittadini allora vanno proposte e sostenute lealmente e con dedizione fatte comprendere a tutta la comunità.
 
Festeggiamo e discutiamo insieme a Bernalda, è il mio invito sincero e cordiale rivolto a tutti cittadini ed alle imprese lucane, perchè la pluralità delle idee ed il confronto , possono essere un momento di crescita, da cui far partire  azioni efficaci di sviluppo che un giorno,chissà, potremo far partire dalla nostra Regione e “regalare” alla nazione ed alla storia della ns. terra.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi