home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.097.044 visualizzazioni ]
01/09/2010 14.39.36 - Articolo letto 7072 volte

Sventato un grosso furto di mezzi e attrezzature industriali

Carabinieri - posto di blocco Carabinieri - posto di blocco
Media voti: Sventato un grosso furto di mezzi e attrezzature industriali - Voti: 0
Si erano impossessati di una macchina spazzatrice per asfalti e di due grossi martelli demolitori per escavatori
di GIANNI CELLURA
Tursi Nella nottata, a Tursi (MT), i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Policoro hanno sventato un grosso furto di mezzi e attrezzature industriali.
Poco dopo la mezzanotte, alcuni soggetti, dopo essere entrati in un’azienda per lavori stradali, sita nell’area industriale di Tursi, si sono impossessati di una macchina spazzatrice per asfalti e di due grossi martelli demolitori per escavatori, caricandoli, quindi, su un camion sempre della stessa impresa, per poi poterli portare via.
Il loro disegno criminoso è stato, però, interrotto dall’arrivo dei carabinieri, che, già in zona per attività di controllo del territorio e avvisati da una telefonata al 112, sono immediatamente intervenuti sul posto, proprio mentre i malfattori si stavano allontanando con la refurtiva.
I ladri, vistisi ormai scoperti, per agevolarsi la fuga, hanno abbandonato il camion con gli attrezzi rubati, posizionandolo così da intralciare i militari stessi, e si sono quindi allontanati, con grande celerità e a bordo di due autovetture veloci, riuscendo, così, a far perdere le loro tracce.
Intanto, i militari, dopo aver recuperato i mezzi rubati, li hanno restituiti al proprietario.
Le ricerche dei fuggitivi sono proseguite per l’intera nottata e sono stati effettuati vari posti di controllo, specie lungo le strade che portano in Puglia e Calabria.
L’episodio evidenzia da un lato come questa provincia costituisca, di fatto, un punto di riferimento per malfattori dediti ai furti di mezzi agricoli ed industriali, provenienti specie della vicina Puglia, dall’altro conferma la validità dell’azione e del dispositivo di contrasto attuati dall’Arma nello specifico settore.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi