home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.319.268 visualizzazioni ]
31/08/2010 14.17.16 - Articolo letto 6889 volte

ALTRO CHE PANE DI MATERA!

Polizia di Stato Polizia di Stato
Media voti: ALTRO CHE PANE DI MATERA! - Voti: 0
DENUNCIATI PER TRUFFA DALLA POLIZIA DI GORIZIA I TRE TORINESI ALLONTANATI DA MATERA CON FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO
di GIANNI CELLURA
Italia In data 24 agosto è stata diffusa la notizia di tre cittadini residenti nel torinese, due donne ed un uomo, rimpatriati con foglio di via obbligatorio sospettati di essere venuti in questo capoluogo non certo per assaggiare il pane di Matera ma con la dissimulata intenzione di perpetrare reati.
E’ seguito un fitto scambio di informazioni con altre Questure a cui sono stati forniti gli elementi acquisiti sui tre soggetti onde confrontare i dati in loro possesso e verificare che non fossero già altrove implicati nella commissione di reati.
La Questuradi Gorizia, che stava indagando sugli autori di alcune truffe commesse in quella città a metà agosto in danno soprattutto di persone anziane, mediante il confronto delle foto segnaletiche dei tre indesiderati ricevute da Matera ha potuto individuarli quali responsabili dei reati perpetrati nel capoluogo friulano.
Grazie dunque all’attività svolta dalla Questura di Matera ed alla collaborazione sempre attiva tra le diverse sedi territoriali della Polizia di Stato i tre sono stati scoperti e denunciati all’A.G.
Avevano dunque visto giusto gli operatori della Polizia di Stato di Matera che dietro l’apparente aspetto esteriore di semplici turisti avevano scorto la vera identità di delinquenti incalliti dei tre sedicenti estimatori del pane di Matera.
Ai poliziotti di Matera sono giunti i complimenti dei colleghi di Gorizia.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi