home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.700.360 visualizzazioni ]
31/08/2010 13.37.11 - Articolo letto 6375 volte

Al via il secondo convegno di Giuristi e Diritto

Giuristi & Diritto Giuristi & Diritto
Media voti: Al via il secondo convegno di Giuristi e Diritto - Voti: 0
Il 16 settembre alle ore 15.00 “Stalking e Cyberstalking” Tribunale di Potenza Aula Grippo
di GIANNI CELLURA
Italia Il portale Giuristi e Diritto apre le iscrizioni al convegno dal titolo “Stalking e cyberstalking – Aspetti penalistici, criminologi, vittimologici, psicologici, medico-legali, civilistici e informatici”,  che si terrà il prossimo 16 settembre nell’Aula Grippo del Tribunale di Potenza.
Un seminario formativo articolato in due parti, arricchito dagli interventi al dibattito di esperti della materia, avvocati e giuristi: la partecipazione è valida ai fini curriculari e per il rilascio di crediti formativi universitari.
Lo stalking è un reato, un atto persecutorio. È stato introdotto nel codice penale (art 612 bis) con il decreto legge n. 11 del 24 febbraio 2009, poi convertito in  legge n. 38 del 2009 eindica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, soprattutto se donna,perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.
Lo stalking può nascere come complicazione di una qualsiasi relazione interpersonale, è un modello comportamentale che identifica intrusioni costanti nella vita pubblica e privata di una o più persone.
Il convegno sarà presieduto e moderato dall’Avvocato Giuseppe Potenza, Responsabile e Coordinatore didattico dell'ISSG di Napoli per la preparazione all'Abilitazione Forense degli Aspiranti Avvocati nonché Responsabile per la Basilicata dell'A.I.M.A.C. Associazione Italiana Mediazione Arbitrato e Conciliazione, www.avvocatogiuseppepotenza.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi