home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.274 visualizzazioni ]
31/08/2010 10.38.41 - Articolo letto 11571 volte

Presto all'asta le moto inutilizzate della Polizia Municipale

La Guzzi V50 La Guzzi V50
Media voti: Presto all'asta le moto inutilizzate della Polizia Municipale - Voti: 0
Sedici i modelli che saranno venduti. Scarso però il loro interesse collezionistico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Il Comune di Matera ha inteso alienare alcuni mezzi in uso alla polizia Municipale per  recuperare  somme che  saranno così reinvestite nell’acquisto di nuovi e più adatti mezzi per le esigenze dello stesso settore.
I veicoli destinati all’asta sono 10 moto marca Guzzi mod.V50, 2 moto marca Guzzi mod. LX750X, 2 ciclomotori mod. Piaggio Free, e 2 moto mod. Piaggio EXV1T; il valore storico e la qualità di alcuni motocicli, potrà essere di sicuro interesse per i collezionisti e gli amanti di un genere di veicolo oramai difficilmente visibile sulle nostre strade.
D’altra parte, le esigenze di mobilità della Polizia Municipale sono mutate a tal punto da richiedere un completo rinnovo del parco veicolare, all’acquisto del quale può, nelle intenzioni dei promotori dell’asta pubblica, concorrere il denaro recuperato dalla vendita dei vecchi motocicli.
Purtroppo però le Moto Guzzi versioni PA difficilmente acquistano un grande valore storico, sono più le versioni civili che ne hanno. 
Le serie piccole (V35, V50, V65, V75) di valore storico ne hanno poco poco, anche se hanno avuto una grande diffusione. 
I modelli anni 80 in particolare sono poco quotati anche perchè non sono moto bellissime nel  design. Gli esperti di moto d'epoca vedono lontana una loro possibile rivalutazione. 
L’iniziativa si inserisce nei percorsi già tracciati dell’attuale giunta comunale, dove l’attenzione all’innovazione si coniuga alla reinterpretazione dell’esistente, soprattutto quando questo è portatore di qualità ed interesse storico.
Nei prossimi giorni il Comune approverà il regolamento di svolgimento d’asta e sul sito internet del Comune e all’albo Pretorio sarà pubblicato l’avviso di asta pubblica. Il responsabile del procedimento è il Dirigente di Settore, Franco Pepe.

G.M.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi