home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.533.233 visualizzazioni ]
27/08/2010 17.55.27 - Articolo letto 8477 volte

NUOVE REGOLE PER CHI SI RECA ALLO STADIO

Ultras Matera Ultras Matera
Media voti: NUOVE REGOLE PER CHI SI RECA ALLO STADIO - Voti: 1
Il biglietto diventa nominativo e potrà essere acquistato dietro esibizione di un valido documento di riconoscimento
di GIANNI CELLURA
Matera Con la promozione del F.C. Matera alla Seconda Divisione Lega Pro cambiano le regole di accesso e di fruizione dello stadio da parte del pubblico. Per le partite dei campionati di calcio professionisti la legge prevede infatti degli standard di sicurezza superiori al fine di garantire al pubblico uno spettacolo sereno.
Il biglietto diventa nominativo e potrà essere acquistato dietro esibizione di un valido documento di riconoscimento; lo spettatore dovrà recarsi allo stadio mostrando oltre al biglietto anche il proprio documento di riconoscimento e dovrà occupare esattamente il posto indicato sul biglietto stesso; è prevista la presenza di assistenti di ambo i sessi (steward) incaricati di favorire l'ingresso e l'instradamento del pubblico nei diversi settori; non possono essere introdotti senza preventiva autorizzazione del Questore striscioni ed altri elementi coreografici, megafoni e similari, tamburi ed altri strumenti sonori. Si rammenta inoltre che non possono essere introdotti nello stadio strumenti atti ad offendere ed artifizi pirotecnici (razzi, bengala, raudi, fumoni, ecc.) né bottiglie di vetro o involucri di metallo.

Al fine di ridurre il disagio degli spettatori che assisteranno alla prima sfida di campionato in programma domenica prossima 29 agosto allo stadio XXI Settembre - Franco Salerno, si forniscono le seguenti indicazioni e raccomandazioni.
Si consiglia agli spettatori di presentarsi con congruo anticipo all'ingresso dello stadio muniti di regolare biglietto e di documento di riconoscimento onde evitare lunghe file ed attese. Le porte d'ingresso saranno aperte a partire dalle ore 14:00.
Il biglietto potrà essere acquistato presso la sede della società calcistica all'interno dello stadio fino alla giornata di sabato e presso la nuova biglietteria all'inizio di via Marconi a fianco della stazione di servizio carburanti la domenica mattina.
Per accedere allo stadio gli spettatori dovranno incanalarsi nella fila al varco d'ingresso corrispondente al settore indicato sul proprio biglietto ed attendere pazientemente il proprio turno con biglietto e documento di identità alla mano, seguendo le indicazioni degli steward, riconoscibili per la casacca di colore giallo o arancio ad alta visibilità e bande luminescenti che indosseranno; gli spettatori muniti di tessera del tifoso e di documento di riconoscimento potranno fruire dell'ingresso a loro riservato.
Seguirà la verifica da parte dello steward del possesso del titolo d'ingresso e del documento di identità dello spettatore che dovrà raggiungere il settore ed il posto assegnato. Anche i minori di anni 14 dovranno esibire un documento di riconoscimento ed essere accompagnati da un genitore od esercente la potestà genitoriale.
Con l'acquisto del biglietto lo spettatore si obbliga a rispettare il Regolamento d'uso che troverà esposto nella biglietteria al momento dell'acquisto e nelle aree dello stadio riservate al pubblico. L'inosservanza delle relative disposizioni dà luogo all'allontanamento dall'impianto ed alla irrogazione di una sanzione amministrativa, salvo che il fatto non si configuri come reato.
Al termine della partita lo spettatore lascerà lo stadio, sempre seguendo le indicazioni fornite dagli assistenti dell'impianto.
Si raccomanda di collaborare con gli steward, per uno svolgimento ordinato e rapido delle operazioni di accesso e di deflusso.

Gli spettatori muniti di tessera del tifoso, oltre a fruire degli accessi riservati, godranno di altri significativi vantaggi:
- potranno seguire la squadra in trasferta nel settore dedicato agli ospiti, anziché dover prendere posto in altri settori;
- potranno accedere allo stadio in caso di limitazione alla fruizione dell'impianto imposta dal Prefetto per ragioni di ordine pubblico.

I biglietti di accesso potranno essere acquistati dagli spettatori:
  • Sabato 28 presso la sede della Società FC Matera nell’impianto citato;
  • La mattina di domenica 29 presso i botteghini dell’impianto su via Sicilia e presso la nuova biglietteria posta su via Marconi, adiacente la stazione di rifornimento carburanti.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi