home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.255.682 visualizzazioni ]
27/08/2010 17.50.24 - Articolo letto 5739 volte

Comune, intesa fra rsu e amministrazione su organizzazione uffici

COMUNE DI MATERA COMUNE DI MATERA
Media voti: Comune, intesa fra rsu e amministrazione su organizzazione uffici - Voti: 0
Tornano ad essere aperti anche il giovedì pomeriggio, oltre al martedì, gli sportelli al pubblico del Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Matera Tornano ad essere aperti anche il giovedì pomeriggio, oltre al martedì, gli sportelli al pubblico del Comune di Matera. E addio ai defatiganti girovagare dei cittadini in lungo e in largo del Palazzo di città. Infatti, nelle prossime settimane si lavorerà alla istituzione di un front office, che sarà collocato al piano terra, per il disbrigo delle pratiche. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale avvierà un programma di investimento per rafforzare la informatizzazione degli uffici, la rivisitazione del sito internet del Comune anche per consentire l’applicazione di procedure on-line per il disbrigo più rapido di alcune pratiche amministrative.
Sono le principali decisioni assunte oggi al termine di un incontro fra l’assessore comunale al Personale, Rocco Rivelli e la rappresentanza sindacale unitaria (rsu) del Comune.
“In uno spirito di condivisione – afferma Rivelli – abbiamo avviato un percorso di riorganizzazione degli uffici e dei servizi che da una parte punta a valorizzare il lavoro dei dipendenti comunali, e dall’altra a rendere concretamente più efficienti i servizi al cittadino evitando che sia costretto a peregrinare lungo i piani del Palazzo di città, spesso senza neanche avere la certezza di trovare l’ufficio giusto”.
Nei prossimi giorni il sindaco, Salvatore Adduce, renderà operativi i nuovi orari: dalle 9 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, e anche dalle 16 alle 18, il martedì e il giovedì.
Soddisfazione viene espressa per l’intesa raggiunta oggi con le organizzazioni sindacali aziendali dal sindaco, Salvatore Adduce. “In questi primi mesi di attività abbiamo voluto conoscere a fondo la macchina comunale tentando di individuare limiti e punti di forza. L’intesa raggiunta oggi con i sindacati si muove proprio nella direzione di promuovere l’efficienza della macchina comunale organizzando meglio gli spazi del Palazzo di città e ampliando gli orari di apertura al pubblico per dare la possibilità ai cittadini di avere più tempo per usufruire dei servizi comunali”.
“Importante – concludono Adduce e Rivelli– lo spirito di condivisione con la rsu non solo per le scelte adottate ma anche e soprattutto negli obiettivi che intendiamo perseguire nell’interesse generale del lavoratori e dei cittadini”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




per la RSU del Servizio Pubblico
Il 04/09/2010, fondomessere ha scritto :
I dipendenti Comunali e collabototeri esterni devono sentiree più amore verso la città e rispetto per i cittadini che in fondo in fondo, sono quelli che provvedono al loro pane ogni 27 di mese e tredicesima. ( e molti cittadini contribuiscono anche con notevoli sacrifici).

Il BUE
Il 04/09/2010, fondomessere ha scritto :
Spero che il bue si stia acquietando e spera che i materani ricomincino più a dare a dare suggerimenti costruttivi e fattibili nella Masseria e che fra le varie associazioni e aggregazioni vi sia più collaborazione di quando a Matera i maggiori eventi erano gestiti e cantati dalla civiltà pastorizia e contadina (Maria mea, La tricchiesca, 'u tamburrid mji, ecc.).

Richiesta da un Materano in esilio che ha notato come Matera per essere Amministrata si deve servire (qusta volta) di un Ferrandinese che almeno è della Provincia.

In un tempo peggiore si servì di un Pugliese.

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi