home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.035.309 visualizzazioni ]
27/08/2010 13.31.23 - Articolo letto 6974 volte

ARGOJAZZ 2010 - IL ROCCO PAPALEO QUINTET CHIUDE DOMANI SERA LA RASSEGNA ARGOJAZZ

Rocco Papaleo Rocco Papaleo
Media voti: ARGOJAZZ 2010 - IL ROCCO PAPALEO QUINTET CHIUDE DOMANI SERA LA RASSEGNA ARGOJAZZ - Voti: 0
Chiude la rassegna Argojazz di quest'estate il Rocco Papaleo Quintet in concerto "Basilicata coast to coast"
di GIANNI CELLURA
Pisticci Chiude la rassegna Argojazz di quest'estate il Rocco Papaleo Quintet in concerto "Basilicata coast to coast": domani sera, sabato 28 agosto, alle ore 22.30, nella Piazzetta del Porto degli Argonauti (Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT). Il costo dello spettacolo al tavolo è di 20 euro.
 
Rocco Papaleo, attore, regista, autore e grande amante della musica, porta in scena uno spettacolo fatto di musiche e testi scritti di suo pugno, in cui si alternano canzoni a racconti.
Le sue sono storie di amori che nascono, finiscono, se ne vanno o nemmeno iniziano e storie in cui nulla può essere dato per scontato. Rocco Papaleo racconta le sue storie, che forse sono quelle di tutti noi. Le scrive, le ritma e poi le canta con la sua chitarra e insieme a Francesco Accardo alle chitarre, a Patrizio Sacco al basso, a Giovanni di Cosimo alla tromba e a Marco Monaco alla batteria.
Come dice lo stesso Papaleo, questo spettacolo a metà strada tra il concerto e la pièce teatrale è "un esperimento di teatro canzone e racconta di un viaggio da una costa all’altra della Basilicata. A piedi. Con quel tempo dilatato che permette di incontrare e assaporare ricordi e riflessioni." In definitiva racconti e canzoni."
Lo spettacolo di teatro-canzone Basilicata coast to coast gli è già valso il premio della critica al Teatro Canzone Giorgio Gaber di Viareggio nel luglio 2005.
 
L'attore di Lauria esordisce in teatro nel 1985 in Sussurri rapidi con la regia di Salvatore di Mattia e due anni dopo in Aspettando Metrò di cui è anche autore. Fa il suo ingresso nel cinema in Senza pelle di Alessandro D'Alatri. Recita in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi, nei film di Leonardo Pieraccioni I laureati, Ti amo in tutte le lingue del mondo e Il Paradiso all’improvviso, in Ferie d'agosto di Paolo Virzì, nei film di Giovanni Veronesi Il barbiere di Rio e Viola bacia tutti, e nel cortometraggio Senza parole di Antonello Di Leo. Nel '98 è tra i protagonisti Del perduto amore di Michele Placido e della Bomba di Giulio Base. Per la tv recita accanto a Lino Banfi in Vola Sciusciù di Joseph Sargent e nel '99 è tra gli interpreti principali della serie televisiva Giornalisti. Nel 2000 è tra i protagonisti della miniserie di Rai Uno Tra Cielo e Terra.
 
Il cartellone del festival Argojazz è ideato e diretto da Felice Casucci e Marilinda Nettis. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Note di Mare.
 
Per informazioni e prenotazioni
T +39 0835 470216 | www.argojazz.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi