Si comunica che il GRUBUS THEATRE, autobus a due piani trasformato in teatro viaggiante, della Coop. Teatro delle Gru, è stato invitato a partecipare alla 31° edizione del FESTIVAL "BENEVENTO CITTA' SPETTACOLO", che si terrà nella città campana da 3 al 12 settembre 2010. La compagnia teatrale materana è stata inserita nel programma del festival al fianco di altri artisti dello spettacolo nazionale ed internazionale, tra cui Peppe Barra, Ugo Chiti, Gino Paoli, il Balletto Nazionale di Marsiglia e l'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.
Per il Teatro delle Gru ed il Teatro dei Sassi questa partecipazione è motivo di grande soddisfazione professionale e orgoglio: la cultura teatrale prodotta in Lucania e a Matera continua ad essere al centro di attenzione e riconoscimento nazionale, e sprona le due compagnie a proseguire il lavoro di promozione e produzione culturale sul territorio con maggiore energia e determinatezza, nonostante le difficoltà locali oggettive sempre più gravose, perchè Matera occupi il posto che si merita tra le Città della Cultura.
Il GRUBUS THEATRE e i suoi 12 artisti partirà dalla nuova sede del Teatro dei Sassi il 3 settembre alla volta di Benevento, presentando i Viaggi da Fermo dal 4 al 7 settembre.