home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.849.133 visualizzazioni ]
25/08/2010 9.21.37 - Articolo letto 5912 volte

In carcere un 23enne di Pisticci

Carabinieri Carabinieri
Media voti: In carcere un 23enne di Pisticci - Voti: 0
Riconosciuto colpevole di tentato furto aggravato in concorso
di GIANNI CELLURA
Matera Nella nottata, i militari della Stazione Carabinieri di Marconia, in collaborazione con  i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisticci, hanno eseguito un provvedimento di Carcerazione, emesso dal Tribunale di Lagonegro,  nei confronti di un 23 enne del posto, in quanto deve espiare una pena residua di 2 mesi di reclusione, perché già riconosciuto colpevole di tentato furto aggravato in concorso.
I fatti si riferiscono al mese di febbraio di quest’anno, quando, in Castelsaraceno (PZ), il predetto, unitamente ad un altro soggetto, furono arrestati dai Carabinieri in flagranza di reato, poiché sorpresi all’interno di un esercizio commerciale, mentre tentavano il furto di denaro dall’interno delle casse di raccolta di monete di alcuni videogiochi, dopo averne manomesso la serratura di chiusura.   
L’arrestato fu processato per direttissima e condannato alla pena complessiva di mesi 3 di reclusione e,  successivamente, fu rimesso in libertà dopo aver espiato giorni 12 di detenzione.
Lo stesso, dopo la notifica del provvedimento, è stato accompagnato presso la casa Circondariale di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi