home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.046.273 visualizzazioni ]
23/08/2010 13.58.51 - Articolo letto 5456 volte

Successo e gradimento per l’edizione 2010 di Provincia in bus

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Successo e gradimento per l’edizione 2010 di Provincia in bus - Voti: 0
Ottima partenza per questa versione estiva di Provincia in bus
di GIANNI CELLURA
Matera Ottima partenza per questa versione estiva di Provincia in bus. Le prime 4 escursioni, Parco della Murgia, Anglona-Tursi, Montescaglioso e Nova Siri-Valsinni, hanno registrato il tutto esaurito e il placet entusiastico dei turisti.
 
Provincia in bus è un prodotto che funziona  – ha commentato l’assessore al Turismo Angelo Garbellano – perché riesce a sintetizzare cultura, economicità e relax. Una formula di collaudata efficacia che permette ai turisti di fruire dei patrimoni del nostro territorio in maniera comoda e semplice. Per questa estate abbiamo organizzato, in collaborazione con l’Agenzia Ridola Viaggi, 14 escursioni alla scoperta delle meraviglie che abitano nella nostra provincia. Il risultato, assolutamente positivo, ci ha ulteriormente convinto della necessità che ha questo territorio di strutturare offerte e di farle dialogare tra loro. Solo così potremo maturare numeri importanti in grado di fare crescere il settore turistico.”
 
Anche l’escursione prevista per martedì 24 agosto vedrà il pullman completo e ottime sono le aspettative per le successive visite che faranno tappa a Miglionico, Pisticci, Salandra e Ferrandina, Matera, Grassano e Aliano, Gorgoglione, Oliveto lucano, San Mauro, Scanzano, Rotondella e Valsinni, Irsina e Tricarico.
 
“Vedere i nostri comuni animati e ammirati dai turisti – ha concluso il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – è il riscontro migliore, quello che ci ripaga delle numerose difficoltà che abbiamo dovuto affrontare per avviare Provincia in bus. La volontà di dare prospettive concrete allo sviluppo di una economia turistica capace di produrre occupazione e sviluppo per questo territorio ci impegna e ci motiva fortemente, ma è necessario concertare risposte più ampie e durature che vedano il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali e privati.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi