home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.206.824 visualizzazioni ]
04/07/2009 19:00:00 - Articolo letto 5495 volte

Turismo. Ccia Matera sosterrà progetto Apt di commercializzazione.

Media voti: Turismo.  Ccia Matera  sosterrà progetto Apt di commercializzazione. - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Fare sistema e mettere in campo strutture operative, tra enti di promozione e imprenditori, rappresentano un percorso dinamico per vendere bene l’offerta Basilicata sui mercati dell’industria delle vacanze, E’ in questa ottica che la Camera di commercio di Matera sosterrà pienamente il progetto “Basilicata Tourism Partnership’’, proposto dal presidente dell’Azienda di promozione turistica regionale, Giampiero Perri, per attivare strategie finalizzare a creare un organismo di partenariato in grado di commercializzare i “prodotti turistici’’ lucani. Si tratta di un modello, che intende superare i limiti di commercializzazione del turismo di Basilicata e sostenere in maniera organica l’azione dell’Apt. Da qui la proposta di Perri, illustrata di recente nel corso di un incontro svoltosi a Potenza, di costituire un “attore’ dinamico per la commercializzazione che coinvolga i tour operators, gli imprenditori dell’intera filiera delle strutture ricettive, le Camere di commercio di Matera e Potenza e altri soggetti che possono contribuire alla promozione e alla vendita dell’offerta. La Camera di commercio di Matera, che ha affidato ai consiglieri di giunta Alfredo Ricci e Nunzio Olivieri il compito di seguire l’attuazione del progetto, metterà in campo proposte e opportunità del sistema camerale per raggiungere in tempi contenuti questo obiettivo. “ La nascita di una partnership pubblico -privato - hanno detto Ricci e Olivieri - rappresenta una opportunità concreta per lavorare a un obiettivo comune sul piano della programmazione e dell’utilizzo ottimale delle risorse, contribuendo a generare delle altre per progetti specifici. L’azione sinergica tra il Pubblico, con il suo supporto di competenze professionali ed economiche, e il Privato con le peculiarità operative che lo contraddistinguono nei tempi e nella logiche di gestione, rappresenta un mix ideale per contribuire al posizionamento della Basilicata turistica a livello nazionale e internazionale, riducendo il gap esistente tra promozione e commercializzazione. I frutti di questo impegno serviranno a dare slancio al settore, ponendo le basi per conquistare nuove quote di mercato, diversificare e qualificare l’offerta, in vista della stagione 2010’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi