home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.296.891 visualizzazioni ]
23/08/2010 11.05.29 - Articolo letto 8212 volte

I colpi della MasterGroup

n°11 Melissa Donà (S)  ´82   178cm n°11 Melissa Donà (S) ´82 178cm
n°7 Maria del Rosario Romanò (O)   ´76   185cm n°7 Maria del Rosario Romanò (O) ´76 185cm
Rossana Montemurro Rossana Montemurro
Blunda Blunda
Media voti: I colpi della MasterGroup - Voti: 0
Romanò, Donà, Masino, Montemurro, Matthes, Blunda, Liguori, Caricato e Mazzulla i nomi delle giocatrici già ufficializzati dalla società
Matera La prima atleta che vestirà i colori della Time Volley MasterGroup Matera è Maria del Rosario Romanò. La riconferma è arrivata dopo che società ed atleta hanno manifestato l’interesse di proseguire il rapporto iniziato la scorsa stagione. Felice il presidente Frangione: “Sono felice di questa riconferma. Quando presi Romanò sapevo che stavo portando a Matera una grandissima atleta ma dopo averla osservata da vicino per una stagione intera tutta la società è rimasta colpita dal carattere, dall’umiltà e dalla grinta con cui lei onora la maglia che indossa. Inoltre la scorsa stagione ha dato prova della sua ecletticità, lasciando il posto da opposto dopo l’arrivo di Biamonte per ricoprire il ruolo del centrale, risultando importantissima anche da seconda linea.”
 
Melissa Donà vestirà per il secondo anno consecutivo i colori della Time Volley Master Group Matera. La scorsa stagione l’arrivo della Donà era una vera scommessa del Presidente della società Michele Frangione, un’atleta che a Matera ha recuperato da un grave infortunio e si è rivelata importantissima nel finale di stagione. Anche in questo caso, così come per la Romanò, c’è stata la forte volontà di atleta e società nel proseguire il rapporto che lo scorso anno ha dato grandi soddisfazioni.
E’ un bel colpo - afferma l’addetto stampa Danilo Mazzilli – La Donà è stata un’atleta importantissima nella passata stagione, sia tecnicamente che per il gruppo, ha lavorato sodo per recuperare ed essere a disposizione del mister nel più breve tempo possibile. Un ringraziamento va fatto anche allo staff medico che è stato completamente a disposizione dell’atleta e ne ha permesso il recupero a pieno in tempi record. La Donà è in evidente miglioramento e nella prossima stagione sarà una pedina molto importante per il mister.
 
Sarà Serena Masino a guidare la regia della MasterGroup Matera. L’atleta barese, classe 1983, arriva a Matera dopo la positiva esperienza nella Lorelei Potenza. Nel passato della palleggiatrice diverse esperienze in serie A con il Santeramo, San Vito, Altamura e Bari.
 
La materana Rossana Montemurro sarà la seconda palleggiatrice. La Montemurro, classe 1986, arriva dall’esperienza in B2 con il Battipaglia. L’atleta torna nella propria città dopo cinque stagioni passate tra B1 e B2, l’ultima esperienza infatti risale alla stagione 2004/2005 in A2 a Matera.
 
Anne Matthes è la straniera della MasterGroup Matera. Classe ’82, per 184 cm di altezza, la tedesca arriva dall’esperienza in A2 con il Forlì. Nella sua carriera ha militato in patria nel Dresdner, società della massima divisione tedesca, per sette anni.
Sarà dunque la sua seconda stagione in Italia, anche se il suo arrivo a Matera è previsto per novembre, al termine dei mondiali in cui l’atleta è impegnata con la propria nazionale.
Soddisfatto il tecnico della società materana D’Onghia, che ha trovato in Anne Matthes le giuste caratteristiche tecniche per ricoprire il ruolo di posto quattro, essendo la tedesca una schiacciatrice con spiccate caratteristiche in fase di ricezione.
 
Melania Blunda, classe 1986, arriva nella città dei Sassi dopo l’esperienza a Sabaudia. La siciliana ha giocato a Erice e a Cefalù prima dell’approdo nella società laziale. Opposta, 186 cm, la Blunda ha disputato un buon campionato, mettendosi in evidenza anche nella gara della passata stagione al PalaSassi tra MasterGroup e Sabaudia.
 
 
La schiacciatrice Roberta Liguori in arrivo anche lei dalle file del Sabaudia. Classe 1989, 185 cm, la Liguori ha mosso i primi passi nelle giovanili del Vicenza Volley per poi approdare per tre stagioni al Manfredonia tra C e B2.
 
 
Il libero Daniela Caricato, classe 1987, alta 167 cm, nata a Gioia del Colle arriva dall’ Acquaviva volley dove ha disputato il campionato di B2.
 
Nelly Mazzulla, centrale nella passata stagione in forza al Trani.
“Sono molto felice di far parte di questo gruppo” - dichiara la neo atleta materana - “ arrivo in una società di cui ho sempre sentito cose buone, sia per l’organizzazione, sia per la storia che lega Matera al volley femminile. Inoltre conosco bene Maria Romanò e Melissa Donà, entrambe riconfermate. Sono pronta per questa nuova avventura nella città dei Sassi in una categoria che la città merita in pieno. Un pensiero va anche alla mia ormai ex-società, il Trani, che non vive un periodo felice nella propria storia e alla quale auguro di tornare al più presto nel volley nazionale, il Presidente ha fatto una scelta coraggiosa ed onesta, è un esempio nel mondo dello sport.”
 
La Mazzulla, classe 1980, è di Villafranca Tirrena e proprio vicino casa ha disputato il suo primo campionato in A con la Medinex Reggio Calabria. Poi una serie di esperienze tra B1 e B2 tra Messina, Taormina, Catania, Capo d’Orlando e Trevi. Nella stagione 2008-2009 un’altra esperienza in A2, questa volta con la maglia del Forlì.
 
 
Inoltre la società ha ufficializzato la chiusura dello staff tecnico con lo scout man Ezio Meledandri.
Nato a Taranto, Meledandri ha diverse esperienze in serie A con Altamura, Palma, Santa Croce, Benevento.
Un altro tassello importante dello staff tecnico di Gianni D’Onghia per la stagione che è ormai alle porte.
 
Sarà Vito Papangelo, per la seconda stagione consecutiva, a curare la preparazione atletica della Master Group. La società ha apprezzato l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno dal preparatore altamurano, con la squadra che si è presentata all’appuntamento play-off con una forma atletica importante, frutto di una preparazione ben svolta.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi