home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.312.550 visualizzazioni ]
23/08/2010 10.20.56 - Articolo letto 5927 volte

Fine settimana di controlli intensificati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Matera

Alcol test Alcol test
Media voti: Fine settimana di controlli intensificati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Matera - Voti: 0
Per garantire tranquillità al primo grande rientro estivo
di GIANNI CELLURA
Matera Fine settimana di controlli intensificati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Matera, anche per garantire tranquillità al primo grande rientro estivo dei vacanzieri dai luoghi di villeggiatura alla città.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montescaglioso, a seguito delle indagini avviate dopo un furto perpetrato giorni addietro in una villa sita in una remota contrada di quel territorio, hanno rinvenuto, nei luoghi circostanti, i due fucili asportati al proprietario, un automatico ed una doppietta.
I militari proseguono le indagini per rinvenire i monili rubati ed identificare i responsabili.
A Matera, nel pomeriggio di ieri, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile è intervenuto per effettuare i rilievi di un sinistro stradale occorso ad un materano di 34 anni, andato a collidere con la propria autovettura contro due veicoli parcheggiati in strada.
Giunti sul posto, nell’accertarsi sulle condizioni di salute del conducente per le successive necessarie cure mediche, i militari dell’Arma avvertivano un forte olezzo di alcool.
L’immediato accertamento, svolto con etilometro, ripetuto due volte, dava un esito inconfutabile, che ha lasciato stupiti gli stessi operanti: l’uomo si era messo alla guida con un tasso alcolemico di ben nove volte superiore a quello consentito.
Inevitabile la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente di guida e l’affidamento del veicolo a persona idonea.
Nella nottata, infine, sempre a Matera, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti presso la scuola 5° Circolo SEMERIA sita in Borgo La Martella, ove ignoti, introdottisi rompendo una finestra, hanno messo a soqquadro le aule e scaricato alcuni estintori.
Avviate le indagini per individuare i responsabili del gesto, le cui ragioni vanno verosimilmente ricercate nella necessità da parte di qualcuno di trovare un diversivo con cui far passare una delle tante serate estive, compiendo una bravata i cui esiti nulla hanno di divertente e che lasciano danni cui porre rimedio attingendo dalle già esigue risorse economiche.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi