home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.950.486 visualizzazioni ]
23/08/2010 9.58.39 - Articolo letto 5384 volte

Semafori spenti in vari punti della città

DISAGI PER LA CIRCOLAZIONE IN VIA NAZIONALE DISAGI PER LA CIRCOLAZIONE IN VIA NAZIONALE
Media voti: Semafori spenti in vari punti della città - Voti: 0
Tanti i disagi per gli automobilisti
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Disagi da una settimana per la circolazione stradale in via Lazzazzera, via Istria e via Nazionale. A causare pesanti rallentamenti per gli automobilisti e situazioni potenzialmente pericolose per la circolazione è il mancato funzionamento del semaforo che regola l’incrocio. Con il semaforo fuori uso gli ingorghi sono aumentati e si creano regolarmente lunghe code in via Nazionale e sulle strade ad essa afferenti. Per ora la mole di traffico è ancora ridotta perché molta gente è in ferie ma dalla prossima settimana gli ingorghi potrebbero aumentare con il rientro in quello che è uno snodo importante della viabilità materana. I semafori perennemente lampeggianti in città sono ormai tanti a cominciare da quello a servizio dei vigili del fuoco in via Timmari passando per quello in via Dante, all’incorcio con via Olivetti, che è fuori uso da oltre sei mesi e di cui nessuno si occupa. Sembra che questa situazione di stallo sia dovuta alla scarsità di risorse del Comune che non può pagare gli interventi della ditta specializzata nel ripristino dei semafori. Secondo i bene informati il semaforo di via Dante sarebbe stato anche riparato qualche settimana, da un’altra ditta specializzata. Ma pare che la società che ha ripristinato la funzionalità della lanterna semaforica non l’abbia volutamente accesa in attesa del pagamento da parte del Comune. Dunque la sicurezza stradale può attendere fino a quando l’Amministrazione avrà la disponibilità economica per saldare la fattura. Solo allora la ditta provvederà ad azionare l’interruttore e il semaforo tornerà a funzionare.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi