home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.851.886 visualizzazioni ]
21/08/2010 12.56.58 - Articolo letto 5255 volte

GEZZIAMOCI 2010. TUTTO PRONTO PER IL VIA

Gezziamoci 2010 Gezziamoci 2010
Media voti: GEZZIAMOCI 2010. TUTTO PRONTO PER IL VIA - Voti: 0
LA PAROLA D’ORDINE E’: “PROGRESSIVE”
di GIANNI CELLURA
Matera A cinque giorni dall’apertura dell’edizione 2010 del Gezziamoci, la macchina organizzativa procede senza difficoltà, confermando la formula che vede soprattutto nell’apporto dei numerosi volontari provenienti da tutta Italia, il valore aggiunto della rassegna promossa dall’Onyx.
         Oltre 80 musicisti, 10 concerti, street band che percorreranno il centro storico, esibizioni live dai balconi dei rioni più suggestivi; i numeri della manifestazione conducono anche quest’anno ad un riscontro di straordinario valore che nell’edizione 2010 ha una parola d’ordine: “progressive”.
Lo conferma Gigi Esposito, presidente dell’Onyx Jazz club che illustra il percorso cominciato nel febbraio di quest’anno con il concerto di Carl Palmer, batterista del trio composto da Keith Emerson  e Greg Lake.
«Per tutti noi è stata una stagione di grande importanza, anni magici per la musica considerata a torto, “non colta”. L’Onyx, che quest’anno celebra i suoi 25 anni di attività, vuol rendere omaggio ai gruppi, anche italiani che negli anni ’70 contribuirono a costruire una fase storica nel panorama musicale».
Il calendario delle manifestazioni e dei concerti, che anche quest’anno si avvarranno della collaborazione con l’associazione Villa Schiuma che con il suo “camioncino del jazz” condurrà i concerti itineranti, è particolarmente ricco e prevede tra l’altro il mini show acustico della ‘500 del gruppo Egghia, il Police Jazz Project e il concerto  “I colori dell’alba” a Cristo La Selva affidato al violoncello di Vito Paternoster che eseguirà le Suite di Bach.
Il programma completo si trova sul sito: www.onyxjazzclub.it.
Per i concerti serali biglietto d’ingresso di 3 euro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi