home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.001.222 visualizzazioni ]
20/08/2010 17.45.40 - Articolo letto 5394 volte

Un bando vergognoso.

Adriano Pedicini Adriano Pedicini
Media voti: Un bando vergognoso. - Voti: 0
Così il consigliere pedicini definnisce l'avviso pubblico comunale per l'assunzione di un diplomato Isef
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera "Sarei curioso" sostiene Adriano Pedicini Consigliere del PdL "di sapere se qualcuno leggendo il bando di concorso pubblicato dal comune di Matera il 17 agosto 2010, e scadente dopo solo una settimana, il 23 agosto, mentre tutti sono al mare a meditare sul cosa fare e sul come tirare avanti da agosto in poi, non pensi che si tratti di un qualcosa che sia verosimilmente indirizzato nei confronti di un predestinato, che sia pilotato, vergognosamente poco etico o, giù di lì con una serie di altri pensieri a dir poco, di quelli che ti rovinano l'estate. Probabilmente ci saranno giustificazioni o esigenze che spero di sentire e comprendere.
Perché, badate bene, il Comune di Matera dopo aver assunto una professionalità utile e fondamentale per il prosieguo del suo percorso politico amministrativo, accoppiando incestuosamente la figura di portavoce e capodigabinetto, adesso non vede l'ora di assumere un diplomato ISEF per lo sviluppo dello sport,  per far ciò, in tutta fretta non manda in ferie il suo apparato amministrativo, anzi, l'esecutivo fa gli straordinari proprio mentre tutti sono in vacanza.
La città deserta, in un venerdì 20 agosto si prepara al sabato dell’esodo dove in città, saremo ancora meno ma ancor meno saranno presenti quei giovani che un diploma ISEF lo hanno, per loro mi sembra una grande bassezza.
Tuttavia, a scanso di tirarmi dietro una serie di improperi, da persona che ha dedicato una vita allo sport, non voglio entrare nel merito della necessità di tale figura, ma certamente ognuno converrà che bandire un concorso e tenerlo aperto una settimana, quando la settimana di vita del bando coincide con quella di ferragosto questo lascia increduli.
In questo afoso venerdì d'agosto si percorrono le strade deserte della nostra città, non trovi nessuno l'unica probabilità che puoi avere è quella di incontrare il sindaco o i suoi assessori che per pensare al cosa fare ed al come farlo per il meglio, non si sono consacrati al benefico riposo estivo.
Ironia a parte ritengo che se tutto ciò è ammissibile ed etico, allora ogni cittadino ha il diritto di trasgredire ed agire tutelando solo i propri interessi personali, senza tanti mezzi termini, è questo il concetto che sino ad ora i nostri amministratori stanno riconsegnando. La cosa ha dell’inconcepibile se si osserva che di certo il Comune non eccelle in quanto a rapidità concorsuale. E' stato aperto un bando di concorso con una procedura dalla straordinaria rapidità, non è certo il concorso più veloce di tutti i tempi, ma se sottraiamo le giornate di ferie e le festività potrebbe concorrere per il titolo.
Quale il criterio di comportamento? far credere che un bando così semplice possa essere redatto in pochi secondi? Che sia indispensabile tanto da farlo approvare in una frettolosa seduta di giunta? La risposta la vogliamo da tutti gli uomini di buon senso".





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi