home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.741 visualizzazioni ]
19/08/2010 19.20.31 - Articolo letto 6082 volte

Anderson Gasparetto e Claudio Barbosa pronti per la nuova stagione

Gasparetto - presidente Nico Taratufolo - Barbosa Gasparetto - presidente Nico Taratufolo - Barbosa
Media voti: Anderson Gasparetto e Claudio Barbosa pronti per la nuova stagione - Voti: 0
Già pronti a calarsi nella stagione agonistica alle porte
di FRANCESCO CALIA
Matera Sposano il progetto Team Real Matera con grande entusiasmo Anderson Gasparetto e Claudio Barbosa. Già pronti a calarsi nella stagione agonistica alle porte, i due talenti brasiliani tornano a Matera convinti dal progetto del presidente Nico Taratufolo.
Le tante proposte giunte da diverse squadre, non hanno condizionato la scelta dei due giocatori verdeoro, che hanno fermamente deciso di restare a Matera.
Anderson Gasparetto è un universale che non ha bisogno di presentazioni. A Matera dal 2005 con il Team Matera, dopo un anno in serie A con la Lazio, la sua carriera è proseguita con due stagioni in A2 e tre in B, sempre con la stessa maglia. “Matera è un ambiente molto buono per fare sport –afferma il giocatore brasiliano- oltre che molto caloroso. Conosco già tutti i ragazzi del gruppo perché nel corso degli anni abbiamo stretto ottimi rapporti. Per me sarà un piacere indossare questa nuova maglia”. La scelta della fusione è piaciuta a Gasparetto. “È una società nuova, ma allo stesso tempo “vecchia”, con tanti anni di esperienza alle spalle e molto organizzata, credo che anche noi giocatori cercheremo di lavorare in modo professionale come fa questo gruppo di dirigenti”. Gli obbiettivi stagionali non preoccupano l’esperto universale. “La squadra c’è ed è buona, ma penso che dovremo puntare alla salvezza il prima possibile, per poi puntare al possibile salto di categoria, anche se sappiamo che dovremo lavorare molto per raggiungere un simile traguardo, prima di tutto sull’amalgama del gruppo, che sarà fondamentale”.
Claudio Jose Barbosa De Oliveira, detto Cacau, laterale-pivot classe ’89, grande potenza e precisione al tiro e uno spiccato senso del gol, fanno di lui un giocatore importantissimo per l’economia realizzativa di una squadra. Arrivato in Italia nel novembre 2009 dalla squadra brasiliana di calcio a cinque del Recife, sua città natale, ha iniziato a giocare da gennaio, dimostrando subito il suo valore realizzando 10 reti in 11 presenze con la prima squadra e ben 23 marcature in 12 apparizioni con l’under 21. Torna nella città dei Sassi con grande entusiasmo e qualche proposta rifiutata. “Sono molto contento di poter tornare a Matera, dopo i primi mesi molto belli che ho passato. Avevo proposte da parte di squadra di A2, ma il mio desiderio era tornare a Matera perché so che qui c’è un progetto importante. Certo, dovremo lavorare molto, ma possiamo portare la squadra in A2 con grande sacrificio ed impegno”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi