home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.567.335 visualizzazioni ]
19/08/2010 14.37.49 - Articolo letto 6044 volte

GEZZIAMOCI 2010 - ANTEPRIMA DEDICATA A CARLO AYOMINO

Gezziamoci 2010 Gezziamoci 2010
Media voti: GEZZIAMOCI 2010 - ANTEPRIMA DEDICATA A CARLO AYOMINO - Voti: 0
Un’anteprima di tutto rispetto, quella che l’Onyx sta preparando per il 25 agosto a partire dalle 20,30 nella terrazza delle Monacelle
di GIANNI CELLURA
Matera La serata, che anticiperà gli elementi principali del Gezziamoci 2010, sarà interamente dedicata alla figura di Carlo Aymonino, progettista di straordinario impatto sulla sviluppo della città.
L’architetto Gigi Acito ricorderà Aymonino nel corso di un incontro che consentirà un viaggio nel tempo attraverso l’attività che segnò un momento storico di grande importanza per Matera.
«Abbiamo scelto questa formula  - spiega Gigi Esposito, presidente dell’Onyx – perché la nostra rassegna e tutte le nostre attività, sono un omaggio alle nostre strade, alle piazze, ai quartieri e riteniamo, per questo, doveroso rendere omaggio ad un personaggio che ne ha disegnato con sguardo lungimirante e attento, la crescita.
Affidare la descrizione a Gigi Acito rappresenta inoltre – prosegue Esposito – un momento molto importante per tutti noi. La sua opera per la tutela e valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e artistico di Matera (come è accaduto con il Boschetto e attualmente con il Parco del Castello Tramontano)  è la prova della passione con cui si può difendere un territorio e trasformarlo in valore aggiunto. 
Crediamo che questo sia il modo migliore per anticipare il Gezziamoci che non può essere considerato elemento estraneo al luogo in cui ogni anno svolge uno degli appuntamenti consueti dell’estate materana».



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi