home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.310 visualizzazioni ]
18/08/2010 20.20.18 - Articolo letto 5844 volte

Festa dei diciottenni

Fidas Fidas
Media voti: Festa dei diciottenni - Voti: 0
Importante manifestazione estiva rotondellese
di GIOVANNI SPADACINO
Rotondella E’ prevista per il prossimo 20 agosto, a partire dalle ore 20.30,  l'undicesima edizione della "Festa dei diciottenni" rotondellesi. Questa festa  fu pensata e mirabilmente preparata da Maria Rapanaro per rendere ancora, se ce ne fosse stato bisogno, più visibile l'impegno dell'allora Advos, oggi Fidas, nel comune di Rotondella e, contemporaneamente, la ricerca di nuovi donatori tra i futuri maggiorenni.
 
“La festa”, ha commentato Enzo Morano Presidente della sezione Fidas Rotondella ”ormai è diventata la più importante manifestazione estiva rotondellese. Quest’anno vedrà la partecipazione di 31 diciottenni che, oltre alla tradizionale discesa della scalinata di Sant'Antonio con i dolci, che saranno offerti a tutti i presenti, eseguiranno alcune canzoni e balli e parteciperanno alla 1a edizione della Corrida che vedrà impegnati decine di partecipanti che saranno giudicati dai presenti in stile ‘Corrida di Jerry Scotti’. Inoltre, abbiamo pensato di istituire un concorso intitolato alla nostra cara compianta Maria, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di Rotondella, per ricordare la sua opera nel volontariato sociale. Per i dettagli e il regolamento del concorso abbiamo rinviato a fine agosto, considerata anche la disponibilità dell’Amministrazione comunale di Rotondella a collaborare con la Fidas”.
 
“Rotondella rappresenta da 14 anni una delle realtà storiche della Fidas” commenta Paolo Ettorre, Presidente regionale “grazie alla straordinaria sensibilità di Maria, subito affiancata dall’attuale Presidente Enzo Morano, nel perseguire l’obiettivo di promuovere la donazione del sangue nella comunità di Rotondella. La vicinanza di Maria ai giovani è stato l’elemento su cui ha fondato tutto il suo lavoro di insegnante prima e successivamente di volontaria. Apprezziamo molto la vicinanza dell’Amministrazione comunale che ha immediatamente ‘sposato’ l’idea di istituire un premio in sua memoria. La Fidas Basilicata non farà mancare mai il suo apporto per qualsiasi iniziativa di divulgazione della cultura della solidarietà e nel contempo ricordare chi ha concorso in modo determinante alla crescita sociale e civile delle nuove generazioni. Grazie di cuore a tutti i donatori rotondellesi per quello che fanno e certamente continueranno a fare in futuro”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi