home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.953.967 visualizzazioni ]
17/08/2010 19.20.10 - Articolo letto 6324 volte

Ghidoni in concerto a Salandra

Ghidoni Ghidoni
Media voti: Ghidoni in concerto a Salandra - Voti: 0
Per la festa di San Rocco
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Salandra Ancora un appuntamento musicale di spessore per il materano. così domani, a Salandra, per chiudere i festeggiamenti in onore del santo patrono San Rocco, l'orchestra di fiati Franco Castellano ospita un grande nome del panorama musicale europeo, Davide Ghidoni.
L'orchestra di fiati che dal 1992 ha sostituito nel piccolo centro della collina materana il concetto di banda, con quello allargato di banda di fiati, 40 elementi. In particolare l'orchestra Franco Castellano è nota in regione per il carattere fresco e carioca del repertorio, arricchito dalle coreografie dei musicisti. In particolare l'ospitata del grande trombettista Davide Ghidoni, è nata da una lunga amicizia, ma anche dalla volontà della direzione d'orchestra di dare la possibilità di vivere un momento di confronto artistico musicale, soprattutto alle nuove leve che si sono unite negli ultimi anni all'orchestra.
Il repertorio che sarà eseguito in piazza San Rocco alle ore 21,30 e spazierà dai meedley di frank sinatra a pezzi originali per orchestra di fiati come invicta, per poi allietare il pubblico con le note fresche e frizzanti di mambo jambo, mambo bando uno, un omaggio a  perez prado, le migliori colonne sonore di film americani che hanno fatto storia come american graffity



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi