home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.015.024 visualizzazioni ]
16/08/2010 10.01.27 - Articolo letto 5001 volte

ACQUARIA

Media voti: ACQUARIA - Voti: 0
A San Severino Lucano venerdì 20 agosto
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Italia In un periodo in cui il concetto dei BENI COMUNI viene messo in discussione da scelte liberiste, indirizzate verso la gestione privatistica che ha come finalità principale il profitto, abbiamo avvertito il bisogno di riflettere su questi argomenti, da ciò è nata l’idea di organizzare questa manifestazione.
Durante la raccolta firme per la campagna referendaria “ACQUA PUBBLICA” nasce e si concretizza l’idea di organizzare in tempi rapidi un momento di confronto.

Si sono fatti carico di organizzare l’iniziativa: coordinamento pro loco del pollino / pro loco del pollino di s. severino lucano  / parrocchie di s. severino lucano.

 L’iniziativa ha anche una finalità di solidarietà con una raccolta fondi a sostegno del progetto “insieme al mozambico – un pozzo in più”, n collaborazione con l’associazione Basilicata- Mozambico Onlus di Matera.; verrà allestita anche una mostra fotografica sul tema che sarà visitabile fino al 30 agosto.+al dibattito interverranno esponenti dell’associazionismo locale, che da anni sono impegnati su questo tema, esponenti istituzionali (Pres. Acquedotto Lucano – Presid. Regione Basilicata).
La discussione sarà conclusa da padre Alex Zanotelli, a cui seguirà un intrattenimento musicale.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi