home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.663.043 visualizzazioni ]
16/08/2010 9.54.17 - Articolo letto 5719 volte

Il concerto della Formula 3 tra gli appuntamenti in onore del patrono San Rocco

Media voti: Il concerto della Formula 3 tra gli appuntamenti in onore del patrono San Rocco - Voti: 1
A salandra domani
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Salandra Il concerto in piazza della Formula 3, in programma il 17 agosto con inizio alle 22 è uno
degli appuntamenti più attesi nell'ambito dei festeggiamenti in onore del patrono San Rocco, organizzato dalla Parrocchia Santissima Trinità. Grande è la devozione della comunità salandrese nei confronti del santo di Montpellier. "La festa di san Rocco - afferma il parroco don Giorgio Saleh - unisce parenti ed amici. Il pellegrino San Rocco unisce verso il percorso della fede e della carità. I festeggiamenti in onore di San Rocco - prosegue don Giorgio - rappresentano anche l'occasione per porgere il benvenuto a quanti per motivi di lavoro hanno lasciato la terra d'origine e vi ritornano in occasione delle vacanze estive dimostrando il legame con il paese. A loro la Parrocchia della Santissima Trinità dedicherà la Giornata dell'Emigrante il 17 agosto". Il giorno 16 agosto santa messa alle ore 8.30 e 10.30. Alle 18 santa messa con vestizione dei nuovi ministranti, benedizione dei bambini e loro affidamento a San Rocco. Ai bambini verranno distribuiti dei doni. Alle 19 animazione per i bambini e alle 21.30 servizio d'orchestra del complesso bandistico "Città di Noci" che girerà per le vie del paese anche in mattinata. Il 17 agosto Giornata dell'Emigrante. Alle 18 accoglienza degli emigranti nella Chiesa del Convento e a seguire santa messa e distribuzione di doni agli emigranti e benedizione dio auto, moto, mezzi di pubblicà utilità e soccorso nei pressi della villa comunale. Alle 22 concerto della Formula 3. Il 18 agosto santa messa nella chiesa di San Rocco con consegna al santo delle chiavi della città da parte del sindaco. A seguire processione del santo per le vie del paese. Alle 22 in piazza San Rocco esibizione dell'orchestra di fiati "Castellano" Città di Salandra. Dopo la mezzanotte spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta Padovano di Genzano di Lucania. Il 19 agosto santa messa di ringraziamento alle 18 e distribuzione di doni a chi ha contribuito a portare la sacra immagine. Alle 22 concerto di Diego Sancez che proporrà lo spettacolo "Napoli in frac". L'illuminazione artistica è curata dalla ditta Gatta Battista di Tito.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi