home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.312 visualizzazioni ]
29/06/2009 19:00:00 - Articolo letto 5646 volte

E’ stato presentato ufficialmente il cartellone di eventi “Estate Matera 2009”

Media voti: E’ stato presentato ufficialmente il cartellone di eventi “Estate Matera 2009” - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia E’ stato presentato ufficialmente, in una conferenza stampa nella sala Giunta al Comune di Matera, il cartellone di eventi “Estate Matera 2009”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Matera. Il Sindaco Emilio Nicola Buccico, nell’illustrare il programma, ha spiegato come l’Amministrazione Comunale si sia mossa in tre direzioni: rimodulare gli eventi storicizzati, esaltando coloro che in passato hanno avuto riscontri positivi, con qualche nuovo ingresso, valorizzare la Cava del Sole, seppur in forma sperimentale, ed investire sulla nostra cultura popolare, attraverso il teatro dialettale. “Abbiamo allestito un cartellone ricco di appuntamenti e di una buona qualità, pur dovendo fare i conti con economie restrittive – ha detto il Sindaco -. Il mio obiettivo è quello di arrivare a proporre un cartello di grande qualità, imitando magari anche città all’avanguardia in questi campi, come ad esempio Spoleto. I segnali positivi in questa direzione ci sono tutti”. Il mese di luglio proporrà, tra gli eventi, il concerto di Peppe Servillo e Javier Girotto con l’Orchestra della Magna Gracia a Terrazza Lanfranchi, nell’ambito del Festival Duni, in programma il 6 luglio, il concerto di Claudio Baglioni il 7 luglio alla Cava del Sole, il Burt Bacarach e Karima il 20 luglio alla Cava del Sole, l’orchestra della Notte della Taranta il 25 luglio alla Cava del Sole e il concerto di Sergio Cammariere il 28 luglio sempre alla Cava del Sole.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi